21 Luglio 2015

Aumento tariffe mense scolastiche, Milone: “Ennesimo ritocco dopo Tasi, Imu e tassa di soggiorno: facile governare mettendo le mani nelle tasche dei pratesi”


“Dopo l’aumento della Tasi, dell’Imu, della Tari e dopo aver introdotto la tassa di soggiorno per i turisti, la giunta Biffoni ha deciso anche di ritoccare le tariffe dei pasti per i bambini. Fare i bilanci con l’aumento di tasse e tariffe, sicuramente è una caratteristica della sinistra ed è il sistema più facile”. Così il consigliere di Prato Libera & Sicura Aldo Milone commenta la revisione delle fasce Isee e la revisione delle tariffe per il servizio di refezione scolastica, che porterà ad aumenti di costo fino al 43% per le famiglie pratesi. Un provvedimento già definito una “stangata per le fasce medie” da parte del Forum pratese per le famiglie (leggi l’articolo).
Milone fa notare che recentemente nelle casse del Comune sono entrati 24 milioni di euro grazie alla battaglia legale della giunta Cenni sulla gara del gas e sottolinea che altre risorse potranno arrivare dalla causa civile per il caso Swap. “Non sarebbe stato il caso di evitare l’aumento delle tariffe e utilizzare già quei milioni di euro accantonati per pagare gli interessi sugli Swap in modo tale da non chiedere un ulteriore sacrificio alle famiglie pratesi?” si chiede Milone.
Ecco il suo intervento integrale:

“Questa giunta, contrariamente a quanto promesso in campagna elettorale, da settembre aumenta anche il costo dei pasti per i bambini delle scuole materne ed elementari fino a raggiungere un aumento del 43%. Dopo l’aumento della Tasi, dell’Imu, della Tari e introdotto la tassa di soggiorno per i turisti, ha deciso anche di ritoccare le tariffe dei pasti per i bambini. Dopo le precedenti esperienze negative, vedasi insetti nei cibi che venivano somministrati, giustamente la giunta Biffoni ha voluto “premiare” le famiglie con un aggravio del costo dei pasti.
Fare i bilanci con l’aumento di tasse e tariffe, sicuramente è una caratteristica della sinistra ed è il sistema più facile. Però mi chiedo se era proprio necessario determinare questo ulteriore aggravio per le tasche delle famiglie pratesi vista la non facile situazione economica di tantissimi nuclei familiari. Tra l’altro nelle casse del Comune sono già entrati 24 milioni dalla gara del gas e altri ne entreranno a breve con la vittoria nella causa civile per gli Swap che permetterà di far risparmiare diversi milioni di euro. La domanda che mi pongo è questa: non sarebbe stato il caso di evitare questo aumento delle tariffe e utilizzare già quei milioni di euro accantonati per pagare gli interessi sugli Swap in modo tale da non chiedere un ulteriore sacrificio alle famiglie pratesi?”

Aldo Milone, capogruppo Pls

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Facile Milone criticare con slogan quando governano gli altri.No caro Milone non è facile per niente governare mettendo le mani nelle tasche dei pratesi : la giunta di cui tu hai fatto parte ce le ha messe e bene ed ha governato male. Vediamo cosa fanno questi, francamente per ora non peggio di voi

Pippo El Primero
Pippo El Primero
8 anni fa

Pisolo vai a fare un sonnellino….almeno eviti di scrivere un monte di bischerate….

max
max
8 anni fa

Caro Milone, ti sono vicino…che vuoi fare in questo paese può dire la sua anche uno che si chiama pisolo che spara delle tavanate galattiche.

Onifai
Onifai
8 anni fa

con tutti i soldi che sono arrivati dalla gara del gas, dalla sentenza swap, dividendo estra/consiag, IMU, TASI, TARI, (al massimo) e tassa di soggiorno (l’ultima arrivata), forse si poteva evitare questa buffonata.

e soprattutto, perché abbassare la soglia di esenzione?

Scelte di sinistra… bisogna pagare il vecchio ospedale al compagno Rossi.

pisolo
pisolo
8 anni fa

Mah piu’ che per le tavate galattiche di uno che si chiama pisolo questo paese fa pena perchè ci sono molti cittadini che credono alla befana anche da a adulti e che credono che se uno che ha governato per 5 anni dicendo di imprimere una svolta epocale e non ha fatto praticamente nulla sia degno comunque di fiducia solo perchè blatera su tutto, dove si vuole andare ?Oltretutto questo MAx on dice neppure quali sarebbero le tavarnate galattiche forse perchè non lo sa nemmeno lui.Oppure è una tavarnata criticare Milone a prescindere?

Sapone
Sapone
8 anni fa

eppure vedi, c’è chi lo difende e lo voterebbe di nuovo.. che ci vuoi fare

Sapone
Sapone
8 anni fa

per fortuna sono una minoranza ..

ortensia
ortensia
8 anni fa

Caro pisolo a prescindere chi difende lo sceriffo “mancato” per guerra di religione, credo chi protesta abbia paura a presentare l’ISEE richiesta per usufruire di abbattimenti nel campo del sociale.