22 Luglio 2015

Bambini Saharawi a Vaiano, la visita rientra nel protocollo di accoglienza siglato nei giorni scorsi


Un periodo di vacanza e serenità nella provincia pratese. E’ quello che sta trascorrendo il gruppo di 11 bambini Saharawi presenti sul nostro territorio grazie al Protocollo di accoglienza rinnovato nei giorni scorsi dalla Provincia insieme a tutti i comuni e le associazioni Zemla, La Storia camminata e Ban Slout Larbi.
Nella giornata di ieri i piccoli hanno visitato Vaiano e si sono soffermati nelle stanze del Comune per una colazione. “Vaiano – spiega l’assessore Federica Pacini – da anni è impegnato nell’accoglienza dei bambini Saharawi e ha sempre mantenuto inalterato il proprio contributo economico. Crediamo fortemente in questo momento di vicinanza fra il popolo Saharawi e la realtà pratese, utile a loro per interrompere la dura vita nei campi del deserto e per sensibilizzare noi occidentali alla loro causa.”
Come regalo ricordo della loro visita ai bambini è stato consegnato uno zainetto attrezzato con torcia. Ad accogliere i piccoli c’era l’assessore Fabiana Fioravanti e alcuni dipendenti del Comune.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments