10 Luglio 2015

Fino a domenica a Iolo va in scena la Festa del Volontariato FOTO


In queste sere d’estate a Iolo torna protagonista il volontariato. E’ in corso fino a domenica 12 luglio la 3° edizione della festa del volontariato organizzata dalla locale sezione della Misericordia. Dopo la corsa benefica per l’Eritrea, che ogni anno richiama un gran numero di podisti, ieri sera la festa è entrata nel vivo con uno spettacolo di zumba, tornei di beach volley, l’animazione per bambini e la curiosa iniziativa “Soccorso in corsa”, una gara di soccorso tra le associazioni di volontariato pratesi. Tutti gli eventi della festa si svolgono in piazza della Pieve; da ieri è aperta anche la pizzeria ed è possibile trascorrere una piacevole serata mangiando all’aperto.

Questi i prossimi appuntamenti: stasera 10 luglio “A tutta birra”, cena dai sapori teutonici a base di stinco e birra; intrattenimento musicale a cura di Last Minute Dirty Band.

Sabato 11 “Cena nell’aia”, a cena coi sapori di una volta e concerto di “Artemente”.

Domenica 12 alle 17 mostra dei mezzi di soccorso storici, in collaborazione con il gruppo storico Bisenzia. A cena trionfo di fritto di terra e di mara. Dopo cena la piazza sarà animata dalla voce del giovane cantante Niccolò Belli.

Per tutta la durata della festa i bambini possono divertirsi con i gonfiabili e più grandi con il gioco “Buttalo in botte”. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Foto di Leonardo Nuti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments