30 Luglio 2015

Giovane pratese morto al lago di Bilancino: la causa forse un banale incidente. Disposta l’autopsia


Era andato al lago di Bilancino con gli amici per passare un pomeriggio in compagnia, ma in quelle acque ha trovato la morte. Probabilmente è stato un banale incidente a stroncare la vita di Mirko Reali, un 19enne pratese studente del Copernico. Il gruppo stava trascorrendo la giornata al lago. Quando gli amici, verso le 18, si sono accorti che Mirko non si trovava, si sono insospettiti. Il ragazzo non rispondeva neanche agli annunci fatti dall’altoparlante del locale Bahiacafe. Le uniche tracce del giovane erano il suo zaino e le ciabatte rimaste sulla spiaggia. Verso le 19 è scattato l’allarme e sono stati avvertiti i soccorsi. I vigili del fuoco sono giunti sul posto anche con un elicottero. Le ricerche sono andate avanti per ore, anche col calare del buio. I sommozzatori si sono calati nelle acque del lago, ma col passare delle ore quello che era solo un timore è diventata tragica realtà. Verso mezzanotte è stato infatti recuperato il cadavere del ragazzo. Sul posto intanto erano giunti anche i genitori, avvertiti della scomparsa del figlio.

I carabinieri di Borgo San Lorenzo stanno cercando di ricostruire la dinamica. Inizialmente si pensava ad un malore, ma non è escluso che il ragazzo, dopo un tuffo da una piattaforma galleggiante abbia urtato col volto la spalla di un altro bagnante. Probabilmente ha perso i sensi ed è finito sul fondo. Il bagnante non si sarebbe accorto di nulla, essendo la zona affollata e solo in un secondo momento, quando ha visto i soccorsi, avrebbe ricollegato l’episodio.
Sarà comunque l’autopsia a chiarire le cause del decesso, che verrà effettuata a medicina legale a Firenze, dove si trova ora il corpo del giovane.

Mirko si era appena diplomato al Copernico e figurava nell’elenco degli studenti diplomati con un voto tra 90 e 100 che la Provincia ha premiato nei giorni scorsi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefania
Stefania
8 anni fa

Un pensiero ai due genitori, non ci sono parole perché non esistono per una tragedia del genere.
Mirko proteggi tu i tuoi genitori, non lasciarli soli