8 Luglio 2015

Giovedì di luglio: Confartigianato propone tre iniziative tra moda, cibo e benessere


Dopo il successo di pubblico ottenuto dalla prima serata di Gustiamo, il gruppo di alimentaristi di Confartigianato che giovedì scorso ha dato vita a una serata di degustazioni nello splendido chiostro di San Domenico (giovedì 30 luglio la seconda serata), Confartigianato Imprese Prato sarà presente patrocinando altre iniziative di proprie imprese anche nei prossimi giovedì a iniziare da domani sera, 9 luglio.

Ecco un elenco delle iniziative in programma per domanisera nel centro storico.

Fashion – Work in progress (Piazza Lippi)
In piazza Lippi, presso il mercato delle Vettovaglie, la Scuola di Moda Oltremari Loretta darà vita, dalle ore 19 alle 23,30, a un vero e proprio laboratorio sartoriale all’aperto. L’iniziativa, che si avvale della direzione artistica dello Studio Mazzei, vedrà le allieve della scuola esibirsi, sotto la supervisione delle maestre titolari, in una serie di attività dal modello al figurino, all’assemblamento e alle prove abiti. Il pubblico che interverrà potrà fare domande circa le varie fasi di lavorazione sartoriale e partecipare attivamente.

A cena per Prato (Via dei Tintori)
Il Pastificio Ferraboschi darà vita in via dei Tintori, nei pressi del negozio, alla “Cena Arcobaleno” che si terrà dalle ore 19 alle 23. Nell’ambito di un filo conduttore che si snoderà in una serie di iniziative che caratterizzeranno ogni giovedì di luglio e che vuole riproporre la pratesità in tutte le sue forme (cibo, musica, ambienti e atmosfere), il Pastificio Ferraboschi propone per questo giovedì 9 una cena caratterizzata dai colori del cibo e da prodotti a chilometri zero. Menù proposto: gnudi al pomodoro fresco, pasta col vino e ragù bianco, hamburger con carne razza Calvana, dolci vari.

Benessere Moda & Bellezza (Piazza delle Carceri)
Un gruppo di aziende del settore moda e benessere (Andrea&Stefano Parrucchieri, Gabriella Sposa, Decanter, Ivi, Beba, Via del Teatro, Primigi, Heaven Flowers) darà vita a esibizioni dal vivo e sfilate, in una kermesse dove saranno protagonisti la moda, le acconciature, il cibo, i fiori e il ballo. Un’iniziativa che lega arte, artigianalità e aspetti urbanistici in uno degli scorci più belli della città.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments