5 Luglio 2015

Gli agenti di commercio pratesi si mobilitano


Agenti di commercio pratesi chiamati a raccolta domani alle 17 presso la Confesercenti di Prato per discutere delle nuove norme riguardanti l’Enasarco, l’ente di previdenza della categoria.
Si prospettano dei mesi impegnativi per le oltre duemila aziende pratesi che si occupano di intermediazione commerciale, chiamate a discutere dell’impatto della nuova riforma statutaria dell’ente che si dovrà occupare delle proprie pensioni.
L’Enasarco ha recentemente varato una riforma del proprio statuto che prevederà, tra l’altro, l’elezione diretta dei propri organismi dirigenti da parte di tutti gli agenti di commercio e delle case mandanti.
Per la Fiarc Confesercenti, il sindacato degli agenti di Confesercenti, è una vittoria storica perché da sempre sostenitrice di tale posizione. “Finalmente è arrivato il momento per gli agenti di far sentire la propria voce – dichiara Antonio Olivieri, presidente di Fiarc Prato – gli agenti saranno chiamati nei prossimi mesi a votare il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Enasarco ed è quindi necessaria una mobilitazione di tutta la categoria per conoscere e approfondire le problematiche legate a questo Ente che riguarda tutti noi”.
Di questi argomenti si parlerà domani alle 17 presso la sede di Confesercenti Prato nel convegno dal titolo “Enasarco: gli agenti diventano protagonisti” organizzato da Fiarc Confesercenti Prato nel quale interverrà, oltre al presidente Olivieri, Fabio D’Onofrio coordinatore nazionale di Fiarc e che sarà coordinato da Ascanio Marradi responsabile di Fiarc Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments