24 Luglio 2015

Guasto elettrico, chiusa fino a settembre la piscina di Iolo. Gli iscritti costretti a cambiare impianto


Ufficialmente chiusa fino a settembre la piscina di Iolo. Tutta colpa di un corto circuito nella trasmissione della corrente nella strada verificatosi due giorni fa, fa sapere il Cgfs che gestisce l’impianto. Adesso spetta ai tecnici comunali riparare il guasto.

Alcuni utenti hanno avuto una brutta sorpresa una volta arrivati alla piscina, lamentando una non corretta informazione da parte delle associazioni che organizzano i corsi di nuoto presso l’impianto sportivo di Iolo. Csi e Uisp, dal canto loro, fanno sapere di aver avvertito per tempo i propri utenti, o tramite telefonate e sms o direttamente attraverso gli istruttori. Per recuperare questi giorni di nuoto persi, in alternativa Uisp ha proposto ai suoi iscritti o di spostarsi in un altro impianto o di fare un bonus da recuperare a settembre; Csi ha invece dirottato gli utenti sulla piscina di via Roma.

In quanto al guasto, inizialmente si pensava che fosse risolvibile in poco tempo, in realtà poi, vista l’entità del danno, è stata necessaria la chiusura definitiva. Il Cgfs al momento non si sbilancia sulla data di riapertura, anche se sul cartello affisso all’ingresso la data indicata è il 3 settembre.

Quello degli spazi acqua rischia di diventare un problema per la città, ora che si dovrà fare a meno per un periodo anche dell’impianto di Iolo. Il 22 luglio il Comune di Prato ha pubblicato un bando di gara per la gestione delle piscine comunali. Tra le novità presenti c’è anche la riduzione della disponibilità per le associazioni a utilizzare lo spazio acqua – dal 70 a circa il 60% – a favore del nuoto libero.

La presidente della Uisp di Prato Arianna Nerini commenta così la questione: “Sicuramente non è una cosa che fa molto piacere, anche se rispetto al passato la diminuzione è minore. Vediamo cosa succederà e chi vincerà il bando. Alcune nostre corsie potrebbero non essere assegnate in orari che, storicamente, sono sempre stati di pertinenza delle associazioni”. La scadenza del bando, ricordiamo, è il prossimo 16 settembre.

A. P

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sa
Sa
8 anni fa

….e siamo messi di nulla!!!!!!!!!!…………..