26 Luglio 2015

In Valbisenzio quattro feste dell’Unità a tema. Si comincia il 30 luglio


Una festa dell’unità suddivisa in quattro territori. In Valbisenzio, per il secondo anno, la festa organizzata dal partito democratico di Vaiano si svolge in collaborazione con i circoli Arci di Schignano, La Briglia, Vaiano e Sofignano. Quattro appuntamenti, dal 30 luglio al 4 ottobre, caratterizzati da balli, musica, laboratori per bambini, buona cucina e dibattiti su temi di attualità. “Gli ingredienti sono: utilizzare le strutture dei circoli senza andare a crearne di nuove, lavorare insieme tra volontari del partito e dei circoli e incontrare i territori”, afferma la segreteria del Pd di Vaiano Sandra Ottanelli.

Si comincia giovedì 30 luglio al circolo di Schignano, dove si parlerà di corruzione e legalità con la senatrice Lucrezia Ricchiuti e il referente di Libera Toscana don Andrea Bigalli. A Vaiano, al parco del Cangione, dal 28 al 30 agosto il tema caldo sarà la povertà. Alla tavola rotonda interverrà – tra gli altri – la senatrice Pd Sandra Zampa. A La Briglia dal 25 al 27 settembre si tratterà di riqualificazione urbana e archeologia industriale, con varie iniziative rivolte soprattutto ai piccoli. Infine a Sofignano dal 2 al 4 ottobre il dibattito si concentrerà sull’immigrazione e sui profughi che sono presenti sul territorio, per capire come conoscersi a vicenda e impostare un dialogo.

Oltre al Pd e ai circoli, quest’anno sono coinvolte anche le associazioni Libera, Caritas diocesana, Operazione Mato Grosso, Comitato di solidarietà vaianese e le cooperative che si occupano dei profughi ospitati in Valbisenzio. Grazie al coinvolgimento dei territori la festa sarà un’occasione per confrontarsi da vicino con le persone su temi di grande attualità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments