29 Luglio 2015

La Camera di Commercio si avvia all’accorpamento con Pistoia e firma con i sindacati un protocollo per salvare il personale


È avviato il percorso di accorpamento tra le Camere di Commercio di Prato e di Pistoia, così come deliberato dai due consigli. Per salvaguardare i livelli occupazionali ed evitare che con l’accorpamento si creino situazioni di eccedenza, la Camera di Commercio di Prato e le organizzazione sindacali hanno siglato un protocollo d’intesa che prevede l’istituzione di un Tavolo permanente di confronto e di monitoraggio che avrà il compito di vigilare per la salvaguardia dei livelli occupazionali e delle professionalità dei lavoratori dell’ente. Al Tavolo siederanno il Segretario della Camera di Commercio di Prato Catia Baroncelli, i componenti della Rsu, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Potrà inoltre partecipare anche il presidente.
“È un protocollo importante, che nasce per accompagnare questo percorso di accorpamento con Pistoia con il dialogo e la collaborazione con i dipendenti – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – L’impegno è quello di valorizzare le professionalità dell’ente e di impegnarci per mantenere il personale al lavoro nella sua sede operativa”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments