22 Luglio 2015

Maliseti Tobbianese, formazione rinforzata per l’esordio nel campionato di Eccellenza


Presentazione in grande stile per il Maliseti Tobbianese. Al campo sportivo di via caduti senza croce vernissage per la formazione pratese che per la prima volta nella storia parteciperà al campionato di Eccellenza.  “ Siamo pronti per questa grande avventura – spiega il presidente Tommaso Guasti – consapevoli delle difficoltà del campionato, ma anche consapevoli di aver allestito una formazione in grado di ben figurare. Il nostro progetto adesso prosegue con il potenziamento del settore giovanile”.

Oltre alla prima squadra, presentate anche tutte le squadre del settore giovanile. Pochi innesti mirati per la formazione amaranto che sarà ancora affidata alla guida del tecnico Fabrizio Rossi. “ La squadra era già competitiva – dice il tecnico – quindi abbiamo puntato su elementi di esperienza che potessero essere una garanzia per la categoria. Sono soddisfatto del lavoro della società. Sono pronto e desideroso di iniziare questa nuova avventura”.

I nuovi arrivi di altissimo spessore: il portiere Colombo e il difensore Di Giusto dal valdinievole Montecatini, il centrocampista Bianchi dalla Sestese e il difensore La Penta dalla Pistoiese, che vanno ad integrare una rosa di alto livello nella quale spiccano i nomi dei confermati: Tarli, Landolina, Cardillo e bomber Fabbri.

“ Ci siamo mossi con oculatezza – dice il d.s. Simone Bardazzi – andando a prendere giocatori funzionali al nostro progetto. Abbiamo puntato su giocatori in grado di far fare alla squadra il salto di qualità. Mercato finito ? Potrebbe esserci un ulteriore inserimento, ma per il momento siamo in fase di trattativa. Siamo già contenti così…”. La ciliegina sulla torta amaranto potrebbe essere l’arrivo del centrocampista Fattori dal San Donato Tavernelle.

Ecco la rosa a disposizione del tecnico:

Portieri: Federico Battagliero (1995), Alberto Colombo (1988, dal Montecatini)

Difensori: Luca Casarin (1992), Umberto Cerbai (1996), Tommaso Del Bianco (1997, dalla Pistoiese), Lorenzo Di Giusto (dal Montecatini), Luca Lapenta (1997, dalla Pistoiese), Alessandro Manetti (1996), Gianluca Mangani (1996), Massimo Tarli (1981)

Centrocampisti: Marco Bianchi (1995, dalla Sestese), Alessio Casini (1986), Emiliano Landolina (1996), Alessio Marini (1986), Alessio Rosi (1993),Leonardo Settesoldi (1996)

Attaccanti: Mattia Caggianese (1996), Luigi Cardillo (1985), Francesco Fabbri (1993), Edoardo Giandonati (1996), Alessio Lorenzi (1995)

Allenatore: Fabrizio Rossi

Allenatore in seconda: Andrea Bartolini

Allenatore dei portieri: Vittorio Romani

Preparatore atletico: Riccardo Santi

Massaggiatore: Marco Bracciotti

Accompagnatori: Carlo Agliana e Maurizio Luconi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments