23 Luglio 2015

Nasce Unione Prato Imprese: già 300 aziende hanno aderito alla nuova associazione


Si chiama Unione Prato Imprese ed è una nuova associazione di categoria nata in città. Presentata questa mattina alla Camera di Commercio, si è costituita a maggio e conta già trecento aziende associate, micro, piccole e medie imprese provenienti dal commercio, turismo, servizi e artigianato. Il neo presidente è Andrea Marlazzi, dell’omonimo centro ottico. “Anche se in ordine temporale siamo la quarta associazione di categoria a Prato, siamo la prima a voler tutelare gli interessi di tutte le PMI, non solo del commercio”, afferma Marlazzi.

La nuova associazione non ha dipendenti, ma ha stipulato un accordo con una società esterna per offrire agli associati i servizi di paghe, contabilità, consulenza e formazione. La loro idea è di mantenere questo approccio anche per il futuro. In questo modo, la quota associativa di 140 euro che le imprese versano può essere utilizzata per investire sul territorio. Ciò è stato possibile grazie anche al riconoscimento di Confimpreseitalia, associazione di categoria nazionale che ha creduto nel progetto pratese.

“Riteniamo che Prato abbia bisogno di una rappresentanza locale, di una realtà che sia tutta pratese, dopo l’unione della vecchia ConfCommercio con Pistoia – dice Franco Bigagli, membro del consiglio direttivo di Unione Prato Imprese – la necessità c’è ed è stata dimostrata dai trecento iscritti in così poco tempo”.

La sede sarà effettivamente operativa da agosto, in via Filicaia 57. A settembre ci sarà l’inaugurazione ufficiale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments