15 Luglio 2015

Operatori di strada, Milone: “Spreco di denaro pubblico. Il Pd attacca le Forze dell’Ordine per nascondere il mancato ascolto del Governo”


“Ieri è stato presentato lo studio dei cosiddetti operatori di strada il cui costo è di 58.000 euro. L’ennesimo studio con l’ennesimo spreco di denaro pubblico che questa Amministrazione Comunale sta portando avanti. I primi studi hanno fatto conoscere alla città e ai cittadini che i tossici frequentavano via Pier Cironi, via S. Margherita e il Serraglio. Poi abbiamo scoperto che le prostitute cinesi stazionano in p.zza Mercatale. Uno studio successivo, sempre utilizzando soldi pubblici, ha permesso di farci conoscere che, sempre in p.zza Mercatale, ci sono i pargheggiatori abusivi. Un altro progetto, appena recentemente commissionato, con un costo di 10.000 euro, andrà a svolgere un’opera di mediazione nei giardini di via Colombo e di via C. Marx. Ritornando allo studio presentato dagli operatori di strada, questi ultimi si sono messi a fare la conta dei tossicodipendenti presenti in città, e abbiamo scoperto che sono in totale 463. Mi piacerebbe anche conoscere le modalità con cui sono arrivati a stabilire questo numero. Inoltre questo studio ha stabilito anche la provenienza di queste persone, Firenze, Pistoia, Lucca e Viareggio. Forse se questa giunta avesse chiesto queste notizie alle Forze di Polizia , avrebbero ottenuto una risposta più precisa e senza spendere un centesimo di euro. Premesso tutto ciò, il Vice Sindaco Faggi e il segretario del Pd, Bosi, attaccano le Forze di Polizia perchè non svolgono il loro lavoro. Questa è la dimostrazione dell’incompetenza e di una mancanza di conoscenza delle leggi di chi ci governa che ha trovato nelle Forze di Poliza il suo capro espiatorio per nascondere il suo mancato ascolto da parte del Governo “amico”. Il Sindaco Biffoni sono mesi che va sbandierando questi famosi rinforzi per gli organici delle Forze di Polizia ma ad oggi non si vede neanche l’ombra, per non parlare poi di quello che sta succedendo con il Tribunale il cui Presidente periodicamente invoca più personale per portare avanti i processi penali e civili. Concludo dicendo che tra studi vari e progetti inutili, questa giunta finora ha letteralmente buttato al vento circa 100.000 euro di soldi pubblici”.

Aldo Milone
capogruppo di Pls

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ortensia
ortensia
8 anni fa

Milone si impegna in logorroiche esternazioni che per la monotona e ripetitiva narrazione letto tre righe letto tutto….
Ma prima della sera del 24 Maggio 2014 per gli argomenti esternati dal buon Aldo, in campagna elettorale continuativa, quale erano i traguardi raggiunti? Certamente scarsi se anche oggi i problemi sono gli stessi.

Il-Luca
Il-Luca
8 anni fa

Errore ortensia, al solito.
La situazione è peggiorata oltremisura..

ortensia
ortensia
8 anni fa

@Il-Luca
Situazione peggiorata…..facile dirlo, i numeri Il-Luca, i numeri.
Devo consultare il link di quel rinomato centro studi che mi consigliò in un suo passato post?

enrico
enrico
8 anni fa

sig.milone e signor cenni Roberto,vi invito a prendere una posizione netta a riguardo dei fatti accaduti alla rsa di narnali.tanto per fare un esempio la cartella clinica di mia mamma che e’ stata ospite della struttara per anni,e’ improvvisamente diventato molto piu’ complicato ottenerla.

incazzato
incazzato
8 anni fa

Guarda caso tutti i coinvolti fanno parte di cooperative. Oops