10 Luglio 2015

Pallavolo: tre colpi per il Prato Volley Project


Il PVP chiude annunciando tre colpi. Ultimo allenamento e poi via per l’estate ma prima la conferma di tre nuove giocatrici che completano o quasi la rosa a disposizione di Marco Targioni. Matilde Bartolini, Eleonora Panerai e Giada Prosperi sono gli ultimi volti nuovi di questo PVP. La prima è una regista classe ’93 e di gran fisico ed arriva in prestito dal San Michele Firenze. La seconda, già protagonista a Carmignano l’anno passato ma di proprietà del Calenzano, è un libero classe ’87 di grande affidabilità. Giada Prosperi, infine, arriva dal Viaccia è un classe ’90 ed avrà il compito di dare fiato a Bartolini ed alternative a Targioni. Tre colpi che vanno ad aggiungersi a quelli di Irene Morotti e Serena Cafissi e che regalano al PVP un’estate rilassata in attesa di conoscere i gironi e quindi i nomi delle avversarie.
“Il nostro obbiettivo è una stagione tranquilla” dicono all’unisono il direttore sportivo Francesco Ambrogetti ed il tecnico Marco Targioni che conoscono le insidie della Serie C e che per questo motivo stanno alla finestra per capire se sarà possibile arrivare anche ad un ultimo colpo in attacco. “Ci guarderemo intorno – spiega Ambrogetti – non abbiamo fretta ma se c’è la possibilità di prendere un attaccante in più non ci tiriamo indietro. Aldilà del mercato, però, siamo felici di quanto fatto finora. Abbiamo acquisito la categoria per dare logica e linearità al progetto e questa prima squadra, la Serie D e l’Under 18 di Viaccia, composte da tante giovani promettenti e su cui puntiamo, rappresentano proprio questo. Il nostro compito è consolidarci in Serie C con un gruppo che è un ottimo mix tra esperte, giovani e ragazze vogliose di rilancio. Viaccia, intanto, porterà avanti un percorso di crescita con due gruppi da cui ci attendiamo possano uscire giocatrici utili anche alla prima squadra. Insomma, pensiamo di aver dato un’impronta precisa al progetto e di questo siamo soddisfatti”. Ed ora estate prima di riprendere gli allenamenti il 27 agosto.
La rosa della prima squadra allenata da Marco Targioni: Bartolini, Prosperi Ambrogetti (A), Legnini, Morotti, Cafissi (C), Carovani, Belli, Dellernia, Spagnoli, Foggi (S), Panerai, Marchesini (L).

La festa ed i centri estivi
Mentre il direttore sportivo costruiva la prima squadra, il resto del PVP non è stato con le mani in mano. Tre settimane di centro estivo Pallavolandia hanno occupato circa 70 ragazzi e ragazze alla Palestra di San Paolo. Tre settimane di lavoro tecnico sui fondamentali e di partite per formare i giovani atleti del domani. Stessa logica seguita dal Campo estivo organizzato a Norcenni (Camping Il Girasole) dove in due settimane sono stati avviati al volley oltre 60 ragazzi e ragazze.
Un lavoro duro per grandi e piccini che si ferma per l’estate e la cui fine si celebrerà martedì 14 luglio (a partire dalle ore 18.00) alla palestra di San Paolo con una festa dedicata a tutta la grande famiglia del PVP con musica, buffet e l’immancabile partita tra genitori ed allenatori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments