15 Luglio 2015

Prime scadenze all’Università di Firenze, ecco le date per iscrizioni e immatricolazioni. Occhio ad alcuni corsi


È già tempo di scadenze all’Università di Firenze. Alcuni corsi di laurea triennale e a ciclo unico, infatti, sono a numero programmato e prevedono prove di ammissione, cui occorre iscriversi secondo i termini e le modalità previste dai singoli bandi di Ateneo (www.unifi.it/calendarioprove)

Scadono il 23 luglio le domande per l’accesso alle prove di ammissione dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, in Odontoiatria e protesi dentaria e in Architettura e del corso di laurea triennale in Scienze dell’architettura. Per l’ammissione ai corsi di laurea triennali nelle Professioni sanitarie occorre, invece, fare domanda entro il 7 agosto.
Per i corsi di laurea a numero programmato della Scuola di Scienze della Salute umana l’Ateneo fiorentino organizza un precorso per la preparazione alla prova di ammissione. All’iniziativa – che prevede lezioni di Fisica, Matematica, Chimica, Biologia, Istologia, Anatomia e Logica – è possibile prenotarsi fino al 17 luglio online su https://ammissioni.polobiotec.unifi.it/orientamento/ Il precorso si svolgerà da lunedì 20 a venerdì 24 luglio nel plesso didattico Morgagni (ingresso da viale Morgagni 40-44 e da via Taddeo Alderotti 93/c, ore 9-13.30).

Sempre il 7 agosto è la scadenza per fare domanda di ammissione a due corsi di laurea magistrale a ciclo unico che prevedono il rilascio di titoli congiunti: Giurisprudenza italiana e francese (realizzata insieme all’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne) e Giurisprudenza italiana e tedesca (realizzata insieme all’Università di Colonia).

Per la prova di ammissione al corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche occorre fare domanda entro il 21 agosto, mentre è il 28 agosto la scadenza per le lauree triennali in Disegno industriale; Scienze motorie, sport e salute; Biotecnologie; Scienze biologiche e per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche.
Infine, per iscriversi alla prova di ammissione della laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria i termini scadono il 4 settembre.

Le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico non a numero programmato si aprono, invece, il 16 settembre: inoltre, dal 31 agosto al 30 settembre si svolgono le prove di verifica delle conoscenze in ingresso, che sono obbligatorie ma non vincolanti per l’immatricolazione e servono per testare la preparazione di base e conoscere – prima dell’iscrizione – gli eventuali obblighi formativi aggiuntivi. Le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili nei bandi, pubblicati sul sito di Ateneo e sui siti delle Scuole (www.unifi.it/calendarioprove).

Le iscrizioni al primo anno dei corsi di laurea magistrale (non a numero programmato) si aprono il 1° settembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments