“Studente modello con la passione per il nuoto”: così gli amici ricordano Mirko Reali, il giovane morto a Bilancino


Aveva una grande passione per il nuoto Mirko Reali, il 19enne pratese che ieri ha perso la vita a Bilancino. Praticava questo sport da circa una decina d’anni alla piscina di Iolo e condivideva la passione con la sorella minore. Sapeva nuotare bene Mirko, fino a qualche anno fa partecipava anche alle gare di livello agonistico, e proprio l’acqua che tanto amava non gli ha lasciato scampo. “Era molto preciso, metodico, educato; una brava persona”, così lo ricordano gli amici del nuoto, ancora increduli per l’accaduto.

Mirko, 19 anni compiuti il 7 luglio, abitava a Vergaio con la famiglia ed era molto legato alla sorella più piccola. Aveva frequentato il liceo scientifico Niccolò Copernico, classe 5FS, e si era diplomato quest’anno con 100 e lode, il massimo dei voti. Proprio martedì 28 luglio aveva preso parte insieme ai compagni alla festa nel giardino Buonamici per i neodiplomati eccellenti. Tra i suoi prossimi obiettivi quello di iscriversi alla facoltà di medicina.

Don Rudy Lafazia, parroco di Vergaio, ha appreso la notizia stamattina dopo la messa, tramite alcuni parrocchiani. Subito è andato in visita alla famiglia per portare conforto. “Era un ragazzo ammirabile, disponibile e intelligentissimo – racconta don Rudy – anche al catechismo si è sempre distinto dagli altri, siamo tutti molto dispiaciuti”.

A.P

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enrico
enrico
8 anni fa

sentite condoglianze alla famiglia.