Agosto mese di ferie, ma non per l’Emporio della Solidarietà che a breve potrà contare su nuovi spazi VIDEO


La solidarietà non si ferma, neppure ad agosto. L’Emporio di via del Seminario, lo speciale supermercato che aiuta centinaia di famiglie bisognose della città, non ha mai chiuso i battenti continuando la sua attività anche ad agosto. Fondamentale l’apporto dei volontari, una decina in tutto nel mese di agosto, che affiancano il personale dipendente dell’Emporio. Attualmente sono più di mille famiglie bisognose assistite dall’Emporio: le tessere famiglia distribuite sono 900, alle quali vanno ad aggiungersi 150 tessere neonato del Centro Aiuto alla Vita. Dall’inizio dell’anno, in linea con il trend del 2014, sono stati distribuiti generi alimentari e di prima neccesità per un valore di un milione e 200 mila euro.
A breve l’Emporio della Solidarietà potrà contare su nuovi spazi, grazie all’acquisizione dell’ex salone della Misericordia, attiguo alla sede di via del Seminario, che è stato concesso in comodato d’uso gratuito dalla Provincia di Prato. I locali verranno utilizzati per stoccare la merce in arrivo, aumentando così lo spazio a disposizione per il magazzino. I lavori di ristrutturazione inizieranno a settembre.
A settembre, invece, torna la raccolta per l’Emporio, stavolta con una novità: non più una giornata sola, bensì due. Il pomeriggio di venerdì 18 settembre e sabato 19 (tutto il giorno), in numerosi supermercati della città sarà possibile aiutare le famiglie bisognose con un semplice gesto di solidarietà.  E sempre a settembre verrà rilanciata la campagna “Adotta una famiglia a poca distanza”, grazie alla quale con soli 5 euro si aiuta una famiglia a completare il carrello della spesa con i prodotti che l’Emporio non recupera dagli esuberi alimentari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments