27 Agosto 2015

Basket, Sibe al raduno: Francesco Evotti ultimo colpo di mercato


Dopo la splendida promozione in serie C centrata in aprile, la Sibe Prato si è radunata ieri alla palestra Toscanini per preparare la nuova stagione in vista della Coppa Toscana che scatterà dal 6 settembre e del campionato che inizierà il 27 settembre. Confermati il main sponsor Sibe e in blocco lo staff tecnico, a cominciare da coach Pinelli.
Due al momento i volti nuovi nella squadra: l’ala forte Francesco Meucci proveniente dal San Miniato con il quale ha conquistato la promozione in B, che sarà chiamato a sostituire il partente Corzani. E l’ultimo acquisto ufficializzato proprio nelle scorse ore: Francesco Evotti, guardia-ala di 27 anni che nella scorsa stagione ha giocato a Patti nella C siciliana.

Ad integrare una rosa che non avrà più Sanesi e Guerrini, scesi di categoria per continuare la propria crescita da protagonisti e Chiapparini, trasferito per motivi di studio, arriveranno in buon numero gli Under 18 d’eccellenza di coach Fabbri, che avranno la possibilità di trovare spazi in un roster che attualmente conta solo 7 effettivi, in attesa del recupero di Onuhoa, operato al crociato a luglio e atteso al massimo solo dal 2016. Tanti dunque i giovani che saranno inseriti nella squadra capitanata da Jacopo Corsi alla 17° stagione con i Dragons.
Dopo il raduno della prima squadra, partirà l’attività anche per tutte le squadre del Progetto Pallacanestro Prato. Un movimento quello del basket pratese, in crescita anno dopo anno.

Tutti a sudare quindi agli ordini del preparatore atletico Giacomo Ciofi che avrà come aiuto Sauro Manganello, con sedute prolungate fino a venerdì per poi prendere i normali ritmi da lunedì 31 agosto, quando inizieremo a vedere anche qualcosa di più tattico in preparazione della Coppa Toscana.
Manifestazione che tuttavia nell’intenzione dello staff sarà intesa solamente come momento di verifica della preparazione, in vista del campionato che inizierà il 27 settembre, e che vedrà i Dragons affrontare subito 2 fra le squadre più attrezzate del girone; prima Altopascio in trasferta ed a seguire l’esordio casalingo contro l’indiscussa favorita, l’Empoli degli ex Corzani e coach Paludi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
starwars
starwars
8 anni fa

E’ lo sport emergente pratese..quest’anno non mi perderò una gara!
Mi nipote gioca a minibasket, lo scorso anno siamo andati, ci siam o divertiti tanto e non vediamo l’ora di tornare alla partita!
W DRAGONS, Forza Prato !!!!