21 Agosto 2015

Gran finale alla Festa del volontariato di Cafaggio: in dieci anni devoluti 100mila euro per il sociale


Si avvia alla chiusura la decima Festa del Volontariato di Cafaggio in programma fino a domenica alla Casa del Popolo di via del Ferro. Un mix tra buona cucina e solidarietà. Anche quest’anno, infatti, il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad alcune associazioni del territorio. L’edizione di quest’anno – fanno sapere gli organizzatori – si avvia a superare, a livello di partecipazione e gradimento, tutte le altre e senz’altro il ricavato che verrà destinato dai volontari di Cafaggio alle Onlus impegnate nel sociale, permetterà di superare ampiamente la cifra complessiva dei centomila euro. “Un grande risultato per questi dieci anni d’impegno – afferma Luca Soldi, uno degli organizzatore della festa – che ripaga del lavoro svolto da tante persone che hanno rinunciato a parte delle proprie ferie per dedicarsi alla solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà”.
Intanto, come dicevamo, la festa prosegue. Appuntamento da non perdere stasera per gli amanti del pesce. La specialità servita allo stand gastronomico sarà il cacciucco. Domani sera menù di cinghiale con pappardelle ed umido della tradizione Toscana, domenica invece lasagne alla bolognese.
Anche per questi ultimi giorni resterà aperto il banchino con i prodotti dell’associazione Libera, provenienti delle terre riconquistate alle mafie. Libera, il coordinamento fondato 20 anni fa da Don Luigi Ciotti che proprio nei confronti delle donne di Cafaggio ha voluto fare una dedica, esposta in bella mostra nella sala del Circolo di Cafaggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments