In processione all’interno del monastero di clausura per ricordare il Crocifisso miracoloso che abbracciò Santa Caterina VIDEO


È iniziato questa mattina il triduo solenne nel monastero di clausura di San Vincenzo nel ricordo dell’evento miracoloso che 473 anni fa coinvolse Santa Caterina de Ricci. Il 24 agosto del 1542 il Crocifisso di legno che si trova all’interno del coro prima chiamò suor Caterina e poi l’abbracciò. (leggi qui per conoscere la storia del miracolo).

Il Cristo chiese alla Santa di Prato di promuovere ogni anno, in questi giorni d’agosto, tre processioni per la “conversione dei peccatori”. Da allora, quattro secoli dopo, la tradizione si rinnova.

Nel video le immagini della messa e della processione del Crocifisso all’interno del monastero. Si tratta di un rito molto amato dai pratesi, che anche quest’anno hanno partecipato numerosi alla celebrazione.

Questi gli orari di domani, domenica 23 agosto: ore 8 lodi, alle 8,30 messa celebrata da padre Stefano Bertolini, ore 18,45 vespri. Il triduo si conclude lunedì 24: 7,30 lodi, 8 messa celebrata dal canonico Daniele Scaccini, 18,30 vespri. La processione si svolge al termine di ogni celebrazione eucaristica.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments