23 Agosto 2015

Libri scolastici, riapre a Officina Giovani il mercatino dell’usato. Le prenotazioni si possono fare online


Riapre domani, lunedì 24 agosto, dopo la pausa estiva, il mercatino dei libri scolastici usati allestito negli spazi di Officina Giovani in piazza Ex-Macelli.
L’iniziativa è promossa dall’associazione di volontariato “Non solo libri”, composta da studenti che anche quest’anno si sono dati da fare per reperire testi per le scuole medie e superiori, come licei, istituti tecnici e professionali di Prato, Firenze e Pistoia.
Il mercatino è aperto secondo questi orari: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30 fino al 18 settembre

Il servizio segue la modalità del deposito in conto vendita dei propri libri che vengono così catalogati e inseriti in un database consultabile anche on line (clicca qui per accedere al sito), dove è possibile capire quali testi sono ancora in uso, quindi vendibili, e poi naturalmente si possono prenotare i volumi sul sito web dell’associazione.
Inoltre è possibile prenotare su appuntamento la data e l’orario per il ritiro e la consegna dei propri libri, una nuova opportunità che permette di evitare viaggi inutili e anche di saltare le lunghe file che si annunciano nei giorni di settembre, con l’avvicinarsi al ritorno sui banchi di scuola. Sempre grazie al web, chi lo desidera potrà ricevere una email tutte le volte che un libro di interesse sarà disponibile al magazzino. In quel momento l’utente può decidere di effettuare l’ordine da casa e bloccare il libro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments