28 Agosto 2015

Pallavolo: Ariete e Viva al lavoro


Dopo il Viaccia, che ha iniziato la preparazione il 24 agosto, anche le due Serie C femminili pratesi hanno messo da parte le vacanze e sono tornate a faticare in palestra.

L’Ariete Prato Volley Project di Marco Targioni si è radunata per una doppia seduta, mattutina e serale, alla Palestra di San Paolo. Ancora ranghi ridotti ma già carichi di lavoro importanti per Targioni che vuole preparare al meglio una stagione che per l’Ariete si annuncia difficile ed importante con il ritorno nella massima categoria nazionale. Un ritorno per cui la società ha lavorato prima dell’estate completando un gruppo dove allo zoccolo duro del gruppo dell’anno passato, capace di conquistare i play off in Serie D, si sono aggiunte giocatrici di qualità ed esperienza come  Spagnoli, Cafissi, Morotti, Bartolini, Panerai e Prosperi.
Come detto doppia seduta di allenamenti almeno fino all’8 settembre prossimo con sedute in piscina e palestra e poi il via alle amichevoli. Il 10 settembre test con l’Impruneta-Scandicci ed il 16 settembre il via ad un quadrangolare, con gare di andata e ritorno, che vedrà Prato impegnata contro la stessa Impruneta-Scandicci, Euroripoli e Valdarninsieme Faella.
La rosa della prima squadra allenata da Marco Targioni: Bartolini, Prosperi Ambrogetti (A), Legnini, Morotti, Cafissi (C), Carovani, Belli, Dellernia, Spagnoli, Foggi (S), Panerai, Marchesini (L).

Stesso giorno di raduno anche per il Viva Volley che ha iniziato la sua stagione alla Palestra Sem Benelli di Iolo. Gruppo al completo fin dalla prima seduta di allenamento per il nuovo tecnico Andrea Beccani e lavoro fisico affidato alle cure di Sabrina Consorti. Anche per il Viva c’è da preparare al meglio una Serie C conquistata l’anno passato al termine di una splendida cavalcata.  Ufficiale per adesso solo l’innesto della regista Sara Zerini ma società ancora al lavoro sul mercato.
Anche per il Viva Volley tanto lavoro in palestra e poi, dopo il 14 settembre, spazio ai test amichevoli. Olimpia Poliri e Casalguidi i primi avversari ma ds Luciano Ridolfi alla ricerca di amichevoli anche con squadre di categoria superiore.
La rosa a disposizione di Andrea Beccani: Giuntoli, Zerini, Gianni (A), Moretto, Piccini, Parretti (C), Basagni, Nesi, Ponzetta (S), Ridolfi, Borchi, Innocenti (O), Sanesi, Vannini (L).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments