24 Settembre 2015

Aeroporto Peretola, Blasi (Sel): “Atteggiamento di Rossi inaccettabile. Da Prato serve più coraggio”


“Sull’ampliamento dell’aeroporto di Peretola il presidente della regione Toscana Enrico Rossi sta calpestando il ruolo della democrazia e delle sue istituzioni. Questa opera faraonica va fermata subito e Prato deve fare la sua parte per davvero, senza tergiversare, facendo valere le sue ragioni nei confronti del governo regionale e nazionale. Non è in gioco solo la credibilità politica dei nostri amministratori, qui c’è in gioco la salute dei cittadini pratesi, su cui voleranno decine di aerei al giorno”. Ad affermarlo è Diego Blasi, membro dell’assemblea nazionale di Sel. “E’ poi poco rispettoso da parte del presidente Rossi l’atteggiamento di rifiuto di un confronto pubblico come promesso nella passata legislatura – continua Blasi -. Soprattutto su un progetto che ad oggi vede più ombre che luci, molte criticità e approssimazione. Anche sul tema dei costi. Da una parte quelli economici, che indubbiamente lieviteranno e peseranno sulle tasche dei contribuenti; dall’altra parte quelli ambientali e sociali, su cui ancora non vi è chiarezza anche se le ripercussioni negative dell’opera sono ampiamente prevedibili”.
“Facciamo appello al sindaco e a tutte le istituzioni locali affinché con maggior forza si imponga la volontà dei cittadini pratesi di ridiscutere l’utilità di quest’opera – conclude Blasi –. Volontà dei cittadini espressa dal voto popolare del maggio 2014 sui cui ci siamo impegnati a contrastare duramente l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Duilio
Duilio
8 anni fa

Sarà per questo che non ti hanno fatto assessore in questa giunta tutta d’accordo dall’inizio sull’aeroporto?

nonhoparole
nonhoparole
8 anni fa

….Purtroppo PRATO ha un rappresentante che la maggior parte dei pratesi ha votato che non rappresenta gli interessi della citta’ ma gli interessi di chi lo ha voluto li.

Io
Io
8 anni fa

Siamo alle comiche finali.

Rodolfo
Rodolfo
8 anni fa

Mi domando per quale motivo gli aerei devono decollare e atterrare dalla parte di prato e no di Firenze ?Forse perché prato siamo cittadini di serie C.

mass
mass
8 anni fa

Aereoporto,prefettura,pompieri,118 ora toglieteci anche gli ospedali cosi diventiamo la sporca periferia di Firenze sveglia pratesi si diventa la barzelletta delle province italiane VERGOGNA

operaio pratese
operaio pratese
8 anni fa

Fanno bene a costruire l’areoporto a Firenze………sennò Renzi si vergogna a invitare i parlamentari Europei a casa sua……non può farli atterrare su una pista della CHICCO.