7 Settembre 2015

Attore pratese subito protagonista a Pechino Express: passa il turno e scopre l’Amazzonia FOTO


È stato subito protagonista Christian Bachini, il 29enne pratese concorrente della nuova edizione di Pechino Express. Nella prima puntata, andata in onda stasera su Rai 2, Christian, che dal 2009 vive a Shangai ed è diventato una star internazionale di film di arti marziali, si è aggiudicato assieme al compagno di squadra Son Pascal alcune prove della prima tappa, girata in Ecuador ed è uscito indenne dalle prime eliminazioni.

Il format della trasmissione, condotta da Costantino Della Gherardesca, prevede che i concorrenti percorrano alcuni paesi stranieri (quest’edizione si snoda tra Ecuador, Perù e Brasile) zaino in spalla, potendosi spostare soltanto tramite autostop e alloggiare confidando nell’ospitalità della popolazione locale.

L’attore pratese, famosissimo in estremo Oriente, compone la coppia “Gli espatriati” assieme a Son Pascal, giovane cantante che ha fatto fortuna in Kazakistan. Nella puntata di stasera, i due sono stati i più veloci nel raggiungere Quito, raggranellare 5 dollari come “lustra botas” (lustrascarpe), individuare il convento di clausura di Carmen Alto, vestire una piccola statua di Gesù Bambino e salire con la teleferica a 4.100 metri di altitudine sulla vetta del vulcano Pichincha. Battute le altre coppie di concorrenti (tra gli altri personaggi in gara ci sono Scialpi, Paola Barale, Yari Carrisi, Luca Tommassini), gli Espatriati hanno conquistato un viaggio avventuroso nella foresta amazzonica, dove hanno potuto vedere da vicino insetti e specie rare, ma anche serpenti pericolosi. “Esto è velenoso; esto è mortal” – ha spiegato la guida mostrando alcuni serpenti. L’attore pratese che nella sua carriera ha adottato “Kang” come nome d’arte (in cinese significa contrastare e resistere) non ha battuto ciglio e alla fine ha cantato una canzone ispirata alle prime prove superate: l’avventura è appena iniziata.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Miryan
Miryan
8 anni fa

Bravi e simpatici!