22 Settembre 2015

BpVi, i sindacati: “Avevamo denunciato le prassi vietate: cda distratto e management dissennato”


A seguito della notizia della perquisizione delle sedi della Banca Popolare di Vicenza e dell’iscrizione nel registro degli indagati del presidente Gianni Zonin e dell’ex direttore generale Samuele Sorato (leggi l’articolo), i sindacati dei bancari dell’istituto vicentino prendono nuovamente posizione sul momento delicato dell’azienda.
«Da tempo – si legge in una nota dell’organo di coordinamento che raccoglie le sigle FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL e UNISIN – abbiamo denunciato con volantini, comunicati, lettere alla Direzione e agli organi di Sorveglianza, prassi gestionali e commerciali non conformi alle norme. Nostro timore è che in tutta questa vicenda i dipendenti siano gli unici a pagare per gli errori di un CdA a dir poco “distratto” e di un management che pare avere agito in modo “dissennato”»

Secondo i sindacati, che confidano nell’azione della magistratura, “i disastri che alcuni top-manager e i vertici della Banca hanno perpetrato negli ultimi anni a danno del tessuto sociale di molte regioni e di interi territori non possono rimanere impuniti”.

La garanzia ricevuta in merito all’aumento di Capitale annunciato dal nuovo Direttore Generale, secondo i lavoratori di BpVi è una “concreta rassicurazione sulla solidità patrimoniale dell’Istituto. Rimaniamo però ancora in attesa di conoscere il nuovo Piano Industriale per poter valutare compiutamente le ricadute dal punto di vista occupazionale”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
8 anni fa

Stai a vedere che gli tocca vendere i quadri anche a loro…

pisolo
pisolo
8 anni fa

Rendeteci i quadri, son nostri!Vergognatevi siete venuti a Prato ed oltre a privarci di cose comprate dai pratesi per Prato, ci avete messo in mutande!