25 Settembre 2015

“Corri e salsiccia”, in 230 ai nastri di partenza a Migliana per la gara podistico-goliardica FOTO e VIDEO


Polmoni, gambe e stomaci forti. Oltre a un pizzico di goliardia. Sono i requisiti perfetti per partecipare alla “Corri e salsiccia”, gara di trail running, organizzata dalla Pro Loco di Migliana in collaborazione con la Banda dei Malandrini, che si svolgerà domani, sabato 26 settembre. Alla manifestazione, giunta alla sua terza edizione, parteciperanno 230 persone, parte dei quali provenienti anche da altre Regioni d’Italia. Un buon modo per far conoscere le bellezze naturalistiche, i boschi e anche le specialità gastronomiche della Val di Bisenzio. Il percorso – con partenza dagli impianti sportivi di Migliana alle ore 10 – prevede 19 Km lungo i sentieri boschivi.
Gli atleti potranno partecipare alla corsa indossando costumi e vestiti di fantasia, ma soprattutto potranno beneficiare di abbuoni sul cronometro mangiando salsiccia e fagioli.

Al primo ristoro, chi mangerà due salsicce riceverà un bonus di 10 minuti; al secondo ristoro una porzione di fagioli porterà in dote altri 10 minuti. I più coraggiosi saranno messi alla prova al terzo ristoro: l’abbuono semplice di 10 minuti potrà essere raddoppiato cospargendo le salsicce con il peperoncino abanero, tra i più piccanti. In prossimità dell’arrivo il quarto e ultimo ristoro: una bottiglia di birra Menabrea darà diritto ad altri 10 minuti di sconto sul tempo impiegato per raggiungere il traguardo. Alla partenza c’è anche la possibilità di acquistare gettoni per raddoppiare le dosi ai ristori e quindi il tempo guadagnato da sottrarre.

La manifestazione è in continua crescita: dopo l’anno zero contrassegnato comunque da 60 partecipanti, lo scorso anno si è arrivati a 160 iscritti. Quest’anno per soddisfare i palati dei podisti sono pronte ad essere grigliate quasi 600 salsicce.

Guarda il promo dell’edizione 2015 di Corri e salsiccia.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
8 anni fa

e se uno è vegetariano?…ma vorrei sapere chi è quello sportivo che durante la corsa mangia salsicce, fagioli e si beve birra…. ahahah