Sono arrivati nelle prime ore del mattino da Milano, Roma, Firenze e ovviamente da tutta Prato. I fan più accaniti degli Interpol si sono assicurati un posto sotto al palcoscenico appena aperti i cancelli di piazza Duomo. Chi alla prima esperienza live, chi (addirittura) al quindicesimo tour, gli affezionati del gruppo americano capeggiato da Paul Banks non hanno fatto mancare il supporto e l’affetto ai loro beniamini. E lo spettacolo – come previsto – non si è fatto attendere.
Inizio alle 21 con i Piqued Jacks di Borgo a Buggiano, giovane band della zona. Poi, i ritmi new have del gruppo – attivo dal 1998 – hanno invaso la scena a partire dalle 22. Protagonisti, i successi di sempre e i brani dell’ultimo album che hanno fatto ballare ed emozionare le circa 2mila persone arrivate in centro storico per la prima performance live di ‘Settembre – Prato è spettacolo 2015’.
Tanta la curiosità da parte della città: molti hanno scelto di affacciarsi agli ingressi e acquistare il biglietto poco prima dell’inizio dell’esibizione dal vivo. Tra il pubblico – di tutte le età – anche il sindaco Matteo Biffoni e altri rappresentanti delle istituzioni locali, tutti schierati di fronte all’imponente palcoscenico montato per gli ospiti internazionali.
Mercoledì 2 settembre altro atteso appuntamento del Settembre con Mannarino, cantautore romano che con il suo ultimo tour ha richiamato un pubblico di oltre 40mila persone.
Commenti