10 Settembre 2015

Il Movimento 5 Stelle chiama a raccolta gli azionisti BpVi: sabato manifestazione di protesta in San Francesco


Si svolgerà anche a Prato la manifestazione nazionale del Movimento 5 Stelle “#Azionisti inconsapevoli”, che intende dare voce agli azionisti della Banca Popolare di Vicenza, vittime nei mesi scorsi della svalutazione delle quote del 23%.
“200 mila azionisti sparsi in tutta Italia si sono visti sfumare i risparmi da un giorno all’altro, pur avendo dai rappresentanti della Banca rassicuranti comunicazioni. In piazza saranno presenti i senatori del M5S, le Associazioni di consumatori e i portavoce consiglieri per dare delle indicazioni a quanti ancora si trovano spaesati e delusi, nel migliore dei casi, per come sono stati ripagati dal rapporto di fiducia riposto” – spiegano dal Movimento 5 Stelle.
Nelle piazze delle città che hanno aderito – oltre a Prato, anche Dalmine, Treviso, Verona e Vicenza – verranno allestiti banchetti e mostrato un video che conterrà la cronistoria della svalutazione delle azioni, interviste ad azionisti e dipendenti. Il tutto intervallato da dati di bilancio che stridono con le dichiarazioni del presidente Zonin e dell’ex vicepresidente Sorato in occasione di assemblee soci e conferenze stampa.

A Prato la manifestazione si terrà in piazza San Francesco dalle 15.30 alle 18.00: saranno presenti i consiglieri comunali e la senatrice portavoce del M5S Laura Bottici. Vista l’importanza che ricopre la BPVI nell’economia della città e le quote di azionariato da parte dei cittadini pratesi, il Movimento 5 Stelle invita il sindaco Biffoni e i rappresentanti delle istituzioni a partecipare.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bacchino
bacchino
8 anni fa

bene, buona iniziativa. Almeno qualcuno si muove

Pisolo
Pisolo
8 anni fa

Sono ma degli avvoltoi: quando c’e’ qualcosa da cavalcare lo fanno subito, poi nelle sedi istituzionali diventano dei signor no.Facile far politica cosi’!