Giocano quasi in casa, visto che sono nati e cresciuti musicalmente a pochi km da Prato. I Negrita – band aretina tra le più influenti nel panorama musicale italiano – sono saliti questa sera sul palcoscenico di “Prato è spettacolo 2015” per portare il rock più puro in piazza del Duomo.
“Pau” e gli altri hanno intonato alcuni brani storici – da “La tua canzone” a “In ogni atomo” – e i successi di “9”, l’ultimo progetto discografico che sta registrando ampio consenso tra il pubblico e scalando le classifiche radiofoniche del Belpaese.
Scatenati, come previsto, i fan del gruppo, accorsi da ogni parte d’Italia per ballare sulle note dei pezzi storici e degli ultimi inediti, arrivati a distanza di quattro anni dall’album “Dannato Vivere”.
Emozione e ritmo puro per lo show degli artisti toscani: il contatto diretto col pubblico fa parte, da sempre, del loro dna. E anche stasera non si sono risparmiati, mixando melodie lente e pezzi ritmati. Oltre 3mila hanno risposto alla chiamata della band, attiva dal 1991.
Con la performance dei Negrita si chiude, ma solo per il momento, l’appuntamento con la musica del cartellone del Settembre. Il 10 sarà la volta dei The Kolors, rivelazione di “Amici”. Domani sera sarà la tradizione a farla da padrone nell’arena di piazza Mercatale dove si terrà la prima semifinale dell’antico gioco che vedrà la sfida tra i Rossi e i Gialli, campioni in carica.
Commenti