4 Settembre 2015

Il rock dei Negrita protagonista del Settembre: oltre tremila ballano sulle note dei brani di “9” FOTO e VIDEO


Giocano quasi in casa, visto che sono nati e cresciuti musicalmente a pochi km da Prato. I Negrita – band aretina tra le più influenti nel panorama musicale italiano – sono saliti questa sera sul palcoscenico di “Prato è spettacolo 2015” per portare il rock più puro in piazza del Duomo.

“Pau” e gli altri hanno intonato alcuni brani storici – da “La tua canzone” a “In ogni atomo” – e i successi di “9”, l’ultimo progetto discografico che sta registrando ampio consenso tra il pubblico e scalando le classifiche radiofoniche del Belpaese.

Scatenati, come previsto, i fan del gruppo, accorsi da ogni parte d’Italia per ballare sulle note dei pezzi storici e degli ultimi inediti, arrivati a distanza di quattro anni dall’album “Dannato Vivere”.

Emozione e ritmo puro per lo show degli artisti toscani: il contatto diretto col pubblico fa parte, da sempre, del loro dna. E anche stasera non si sono risparmiati, mixando melodie lente e pezzi ritmati. Oltre 3mila hanno risposto alla chiamata della band, attiva dal 1991.

Con la performance dei Negrita si chiude, ma solo per il momento, l’appuntamento con la musica del cartellone del Settembre. Il 10 sarà la volta dei The Kolors, rivelazione di “Amici”. Domani sera sarà la tradizione a farla da padrone nell’arena di piazza Mercatale dove si terrà la prima semifinale dell’antico gioco che vedrà la sfida tra i Rossi e i Gialli, campioni in carica.

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Non so chi sia la mente organizzativa di questi eventi, chiunque sia hanno portato a Prato gente con nomi assurdi gente che non si si sa nemmeno da dove spuntino fuori : la volta scorsa uno che si chiamava Caparezza, la volta prima uno con un nome altrettanto strano che non ricordo, questa volta questi Negrita che da quello che posso capire fanno una musica che accompagna o induce lo sballo! E poi ci si lamenta perchè i giovani sono privi di valori ! Se chi guida invece di proporre cose che hanno una validita’ culturale oggettiva asseconda le tendenze dei giovani e cavalca certe manifestazioni pseudoculturali, poi non ci si deve meravigliare se la societa’ è quel che è! E abbiate il coraggio di non censurare le voci fuori dal coro o dal gregge, per favore !

Tiziano
Tiziano
8 anni fa

Prima di tutto fate cambiare spacciatore a questo Pisolo..ma in do vive???
Poi per tv Prato..dove si puo’ rivedere il video della vostra trasmissione live di ieri sera??
Grazie!

Frida
Frida
8 anni fa

All’attenzione di Pisolo….svegliaaaaa!!!
Uno che si chiamava Caparezza ….non commento neppure
I Negrita che fanno musica che induce allo sballo…viaaaa
Di solito ci si informa su chi siano i cantanti presenti se non si conoscono prima di fare commenti assurdi….io confesso l’ignoranza sugli Interpol però mi sono documetata… Apparte loro che potevano essere un po’ più di nicchia gli altri hanno riscosso un buon favore…..l’unica cosa non. Avrei concentrato tutto in quattro giorni ma capisco che il palco costi assai…..

pisolo
pisolo
8 anni fa

Caro Tiziano,purtroppo questa societa’ è strutturata in maniera tale per cui chi dissente dal pensiero dominante o è un grullo od uno spostato o come insinui te un “fumato”. Grazie a Dio il problema di cambiare lo spacciatore io non ce l’ho perchè son sempre stato lontano da questa cultura,molti di quelli che invece fanno di questi spettacoli una ragione di vita, forse il problema dello spacciatore ce l’hanno. In che mondo vivo Tizaino ? In un mondo di M…a dove le coscienze sono manipolate dagli spot pubblicitari, dove i gusti e le scelte dei giovani e purtroppo anche degli adulti sono manipolate ed orientate da gente che ha interessi economici e di potere .Ecco in che mondo vivo ed in che mondo vivi anche tu , caro Tiziano.Mi dispiace che non te ne sia accorto e che bolli come fumato chi chi ti voglia far riflettere!

Tv Prato
Tv Prato
8 anni fa

Ciao Tiziano, puoi rivedere tutte le trasmissioni del “Settembre in diretta” nella sezione “trasmissioni” del sito

clicca qui

Pisolo
Pisolo
8 anni fa

Scusa Frida ma a me Caparezza non dice nulla , ma non ho bisogno di documentarmi. Perche’ non e’ il singolo artista, ma il fenomeno che non approvo e cioe’ che nella gerarchia di valori nella testa dei giovani la degustazione della birra e l’ascolto di un certo tipo di musica abbia sostuito ideali, valori spirituali, impegno politico serio, impegno sociale, amore per la cultura etce questo nell’indifferenza delle autorita’ morali e religiose tant’e’ che il sindaco non ha perso tempo per plaudere al successo economico della manifestazione.in fondo l’unica cartina al tornasole della validita’ di una cosa e’ se rende!

Tiziano
Tiziano
8 anni fa

Grazie Tv Prato..e grazie di esistere Pisolo!! 🙂 🙂