2 Settembre 2015

La comunità Sinti di Prato pronta ad accogliere i profughi, ma il Comune frena: “Soluzione impraticabile”


La comunità Sinti di Prato si dice pronta ad accogliere i profughi. La notizia arriva direttamente da Ernesto Grandini, presidente della comunità Rom e Sinti di Prato e membro del coordinamento di Left Lab. “Stiamo assistendo da mesi a un dibattito drammatico sul tema dell’immigrazione – scrive il presidente della comunità Sinti e Rom di Prato e membro del coordinamento di Left Lab – Come ogni estate riemerge prepotentemente e sempre con più forza l’emergenza profughi. Abbiamo sempre reclamato maggiori diritti per le minoranze, non solo per le nostre, ci siamo sempre battuti per l’eguaglianza, per il contrasto alla xenofobia e per il diritto ad una vita dignitosa per tutti. Come cittadini italiani e pratesi (perché questo siamo), come europei e come Sinti, non possiamo continuare a guardare con indifferenza tutto quello che sta accadendo. La mia comunità è quindi disponibile ad accogliere i profughi, nella misura in cui può essere per noi sostenibile e per loro dignitosa”. La proposta è stata subito stoppata dal Comune: “E’ una soluzione impraticabile – ha detto il vice sindaco Simone Faggi – Prendiamo atto della provocazione positiva, ma è evidente che l’accoglienza è e deve essere gestita dalla Prefettura e dalle associazioni che sanno fare il proprio mestiere e garantire un’accoglienza dignitosa”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Miryan
Miryan
8 anni fa

Profumo di soldi…….

Riccardo Campostrini
Riccardo Campostrini
8 anni fa

BRAVI !

Riccardo Campostrini
Riccardo Campostrini
8 anni fa

Soldi ? Per Lei ,Mryrian ?

Miryan
Miryan
8 anni fa

Coda di paglia?

Io
Io
8 anni fa

Soldi soldi soldi quanti soldi, beati siano i doldi petche chi ha tanti soldi vive come un pascià e a piedi caldi ae ne sta. Viva i soldi!

giannetto malespini
giannetto malespini
8 anni fa

questa notizia e’ tutta di ridere,sicuro,mettiamoli tutti assieme,un grande campeggio integrato, e,come si usa dire, per Prato, sara’<: 'cotto i' cavolo, e spento i' foo'…'
ma il serafico Biffoni che cosa dice ???