11 Settembre 2015

La Misericordia di Mezzana cerca sponsor per acquistare un nuovo furgone


Avrà la livrea simile a quelle delle ammiraglie delle squadre ciclistiche, con i simboli di tanti sponsor, senza dimenticare stemma e nome della «squadra»: la Misericordia di Mezzana. La sezione locale dell’Arciconfraternita pratese nei prossimi mesi sarà impegnata in una raccolta fondi per comprare un furgone attrezzato per i servizi socio-sanitari. Per raggiungere l’obiettivo occorre l’aiuto e la generosità delle aziende della zona che mediante una donazione potranno sponsorizzare l’acquisto.

A muoversi per conto della Misericordia è la società aretina «Eventi Sociali Muoversi e Non Solo» che in questi giorni sta girando tra negozi e aziende di Mezzana per chiedere un contributo. In pratica, in base alla legge 328 del 2000 (la legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali), la società acquisterà il furgone attrezzato, un Ford Transit, e lo donerà alla confraternita. Costo zero per quest’ultima. Eventi Sociali, invece, potrà raccogliere fondi, per coprire quanto meno le spese, sotto forma di sponsorizzazioni, destinate a conferire un aspetto particolare al mezzo della Misericordia. I «loghi» degli sponsor saranno posti sulla parte posteriore del mezzo, ma avranno, sul web e altrove, ulteriore ampia visibilità. Il resto della carrozzeria porterà nome e stemma della Misericordia che, per compensare lo sforzo di Eventi Sociali, metterà a disposizione di quest’ultima azienda il retro di un altro mezzo, già nella disponibilità della confraternita.

Proprio per questo, alle aziende di Mezzana e dintorni, suoneranno il campanello gli incaricati di «Eventi Sociali Muoversi e Non Solo». Gli incaricati, muniti di cartellino di riconoscimento, sono ovviamente autorizzati e riconoscibili. Il mezzo sarà consegnato, se la raccolta e la fase preliminare non subiranno intoppi, intorno a Pasqua.

La confraternita di Mezzana non è però sola. Iniziative analoghe sono in corso a Oste, dove il mezzo dovrebbe essere consegnato tra ottobre e novembre, e a Chiesanuova, dove il pulmino è atteso per dicembre. Inoltre, «Eventi Sociali Muoversi e Non Solo» sta portando avanti due progetti nell’aretino. Nella provincia e nella città di Arezzo, la società ha già dato prova, del resto, della bontà del progetto e dell’intuizione che ne sta alla base.

Il Ford Transit Custom F360, che arriverà a Mezzana, è attrezzato con un sollevatore di recente concezione, di un radiocomando, di posti e spazi gestiti all’insegna dell’utilità e della massima comodità, oltre che della sicurezza data dall’allestimento crash tested e dal sistema di ancoraggio certificato per le sedie a rotelle che potranno salire con facilità sul sollevatore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments