11 Settembre 2015

Pallavolo: esordio convincente per l’Ariete PVP


Buona la prima anche se è solo un’amichevole. Esordio con il sorriso per l’Ariete Prato Volley Project che nel primo test stagionale supera l’Impruneta Scandicci, allenata da una mai dimenticata gloria del volley pratese come Santi Francalanza.
Gara dai ritmi bassi e dai tanti errori, e non poteva essere altrimenti visto che era la prima amichevole stagionale, ma anche ricca di spunti di lavoro e di buone indicazioni per i due allenatori.
Alla fine, come detto, vittoria dell’Ariete con un poco consueto 4-0 imposto dalle regole di questo quadrangolare precampionato pensato proprio per dare minuti alle atlete. Un risultato rotondo che ha subito messo in mostra alcune delle qualità di questo PVP. Buona intercambiabilità in tutti i ruoli, con alternative reali per tutte le titolari o presunte tali, una grande presenza a muro, con Legnini, Cafissi e Morotti subito positive, una preziosa duttilità tattica nel ruolo degli attaccanti, in particolar modo con Spagnoli, ed una ricezione che in Panerai ha trovato il suo punto d’equilibrio.
“Dopo 18 allenamenti in una settimana e mezzo – dice Targioni a fine gara – non potevamo certo attenderci rapidità e fluidità di gioco. Stiamo lavorando molto con i pesi e quindi è normale una certa lentezza. Per essere la prima uscita, però, mi è piaciuto l’atteggiamento difensivo della mia squadra ed anche l’applicazione delle ragazze nel provare da subito qualche schema provato in allenamento. Bene a muro ed anche i cambi con le subentranti che hanno subito trovato il ritmo gara. Insomma, per quanto vale, non posso che essere soddisfatto di questa prima uscita”.
Prossimo impegno per le ragazze di Targioni fissato per il 23 settembre sempre a San Paolo ma contro le aretine del Faella. Nell’altra sfida di fronte invece Impruneta e Euroripoli.
Il tabellino:
Ariete Prato Volley Project – Impruneta Scandicci 4-0
Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Dellernia, Spagnoli, Foggi, Panerai, Marchesini. All. Marco Targioni
Impruneta Scandicci: Bartoli, Mugnai, Lenzi, Bartolini, Palomba, Roveri, Marchesi, Vizzato, Matricardi, Francalanci, Rendo, Brunetti, Bettoni. All. Santi Francalanza.
Arbitro: Romeo di Prato.
Parziali: 26-24; 25-19; 25-16; 25-23.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments