3 Settembre 2015

Pallavolo: Volley Prato al Keynes, prime amichevoli per l’Ariete


Tra palestra e campo. Prosegue la preparazione di Ariete Prato Volley Project e Volley Prato in vista dei rispettivi impegni in Serie C. Per quanto riguarda il maschile, la società del presidente Giovanni Giuntoli, dopo una settimana a faticare ed a correre nel Parco di Galceti, da mercoledì ha portato i suoi atleti a lavorare in palestra. Un lavoro nel caldo afoso del palazzetto dell’Istituto Keynes di via Reggiana per il quale il tecnico Mirko Novelli ha diviso i giocatori in tre gruppi a seconda della risposta fisica alle prime prove all’aperto.  Gruppi seguiti dallo stesso Novelli, da Andrea Barbieri e da Simone Lucchetti che fino a lunedì proseguiranno in un lavoro fisico, di pesi e di esercizi con il pallone.
Diverso ma non meno intenso il percorso di preparazione scelto da Marco Targioni per il suo Ariete Prato Volley Project, che quest’anno disputerà il torneo di serie C femminile. Doppia seduta di allenamento per le ragazze pratesi che dal 27 agosto lavorano tra piscina e palestra. Un lavoro faticoso e negli ultimi giorni a ranghi completi, visto che si sono aggregate al gruppo anche Belli, Panerai, Dellernia e Cafissi.
Un lavoro ed una monotonia che saranno interrotte il 10 settembre da una prima amichevole con l’Impruneta/Scandicci di Santi Francalanza e dal 16 settembre al 7 ottobre dalle sfide di un quadrangolare che, oltre alle pratesi ed alla stessa Impruneta, vedrà all’opera anche Valdarninsieme Faella e Euroripoli.
Il calendario, provvisorio, del quadrangolare: 16/09 Ariete PVP – Impruneta; Faella – Euroripoli; 23/09 Impruneta – Euroripoli; Ariete PVP – Faella; 26/09 Euroripoli – Ariete PVP; Impruneta – Faella; 30/09 Euroripoli – Faella; Impruneta – Ariete PVP; 03/10 Euroripoli – Impruneta; Faella – Ariete PVP; 07/10 Ariete PVP – Euroripoli; Faella – Impruneta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments