7 Ottobre 2015

Aeroporto, Milone: “Una farsa la proroga concessa dalla Regione. I sindaci possono presentare le osservazioni al Ministero”


“Che vittoria straordinaria ha ottenuto il nostro sindaco Biffoni. E’ riuscito ad ottenere una settimana in più dalla Regione Toscana per presentare, anche a nome degli altri sindaci della Piana, le osservazioni al masterplan integrato per la nuova pista di Peretola. Pensate un pò, da giovedì 8 a mercoledì 14, compreso il fine settimana”. Così il consigliere comunale di “Prato Libera e Sicura” Aldo Milone commenta, con tono ironico, la notizia della proroga concessa dalla Regione Toscana ai Comuni della Piana che aderiscono al tavolo politico di garanzia per l’impatto del nuovo scalo aeroportuale fiorentino (Leggi l’articolo).
Una proroga che sa di “farsa” secondo Milone, il quale sottolinea che “i sindaci possono comunque mandare le osservazioni direttamente al Ministero dell’Ambiente entro il 4 novembre, quindi con più tempo a disposizione, e non far finta di avere avuto dal Rossi questa ‘straordinaria’ concessione”. “Forse sarebbe anche l’ora di smetterla e dire alla città quello che è ormai un fatto ineludibile, ovvero il sorvolo degli aerei (22 ogni ora) che graverà per la maggior parte sulla città di Prato” conclude Milone.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pisolo
Pisolo
8 anni fa

Se a trattare c’eri tu, nemmeno quella settimana tu ottenevi! Bel coraggio tu hai a fare del sarcasmo!

pm
pm
8 anni fa

eravamo in pensiero .vuoi vedere che ha ottenuto una poltrona il compagno pisolo amico fraterno di chi si doveva incatenare in autostrada.

pisolo
pisolo
8 anni fa

compagno? incatenare in autostrada? poltrona? Ma icchè dice questo pm, per difendere i Milone un sa piu’ nemmeno icchè dice!