12 Ottobre 2015

Basket, partenza falsa per la Sibe. Domani l’esordio casalingo


Neppure il tempo di smaltire la delusione della sconfitta in volata a Montale che la SIBE dovrà affrontare già martedì 13 alle 21,15 il recupero con Empoli. Gara a strappi quella che sabato i Dragons, visibilmente scossi dalla rinuncia a Evotti, scavigliatosi nell’allenamento della sera precedente, hanno gettato alle ortiche dilapidando il più 4 che avevano raggiunto faticosamente agli ultimi 40 secondi.
Dopo due quarti nei quali i padroni di casa riuscivano a imporre il loro ritmo, 19 a 19 e 39 a 36 i primi due parziali, Vannoni e compagni alzavano la difesa concedendo solo 7 punti nel terzo quarto, portandosi anche sul più 9 dopo pochi secondi dell’ultimo tempino, iniziato sul 46 a 53. Nel convulso finale ci si mettevano anche gli ufficiali di campo non comprendendo la segnalazione arbitrale e mettendo fuori gioco per falli Smecca. Rammarico fra i pratesi anche per non aver capitalizzato la sontuosa prova di Staino, autore di 30 punti con 6 triple a segno, ben supportato dalla doppia doppia di capitan Corsi, 17 punti e 11 rimbalzi. A dare il colpo del KO ai Dragons è stato l’inossidabile Panconi con un gioco da 4 punti (tripla più libero supplementare) per un finale , 74 a 71 che lascia l’amaro in bocca a coach Pinelli ed ai suoi, i quali tuttavia dovranno immediatamente concentrarsi sul recupero con Empoli che segnerà il loro esordio casalingo. I fiorentini dell’ex Paludi, coach dell’ultima stagione di serie B, hanno facilmente avuto ragione del Pescia nell’ultima giornata con il trio di ex Prato, Corzani, Moroni e Magini che hanno realizzato la metà dei punti finali. Osservati speciali del roster della Lai saranno anche Vannini, Verdiani, Lemmi e Orsini che insieme al giovane emergente Mencherini stanno dando tantissimo talento e profondità ad un roster costruito per la promozione in serie B, sfuggita per un pelo la scorsa stagione. Coach Pinelli è in attesa di notizie dallo staff medico per sapere se Evotti potrà essere disponibile, anche se sembra molto improbabile che la guardia possa essere della partita. In Coppa Toscana gli empolesi dominarono a domicilio infliggendo un “ventello” ai rossoblu ancora indietro di preparazione. Ad arbitrare la gara sono stati designati Chiarugi di Pontedera e Melai di Santa Maria a Monte. Dopo il recupero la SIBE sarà impegnata sempre fra le mura amiche delle Toscanini domenica 18 alle 6 pomeridiane contro Agliana, che con la vittoria su Certaldo dell’ultima giornata è rimasta l’unica squadra a punteggio pieno del girone.
Con l’esordio casalingo riprenderanno anche le riprese di TV Prato. La gara con la Lai Empoli sarà trasmessa sul canale principale, 74 del digitale terrestre, venerdì 16 alle 23,30, mentre su TVPratosport1 (216 del D.T.) sempre venerdì alle 10,30 e sabato 17 alle 19.

MONTALE vs SIBE PRATO 74-71 (19 / 19 – 39 / 36 – 46 / 53)
AVIS MONTALE: Nesi 23, Panconi 15, Magnini 7, Meacci 9, Navicelli 6, Bruni, Della Rosa, Pratesi 2, Giusti, Bargiacchi 12. All. Ialuna
DRAGONS PRATO: Biscardi 6, Staino 30, Corsi 17, Vannoni 5, Meucci 6, Vannoni, Smecca 3, Mannocci, Evotti ne, Colombini 4. All. Pinelli

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments