27 Ottobre 2015

Chiude una banca in centro, Confesercenti: “Una storia che si ripete sempre più spesso”


“A breve chiuderà la filiale della Cassa di Risparmio Firenze in Piazza San Francesco; un altro presidio positivo e di servizio che dopo Monte dei Paschi lascia il centro storico.

Una storia, purtroppo, che si ripete sempre più spesso”.
Così commenta Alfredo Dolfi – Presidente Comunale Confesercenti Prato – che raccoglie le lamentele dei colleghi, e aggiunge: “Anche noi commercianti abbiamo necessità di avere servizi e sicurezza per le nostre attività, e oltretutto il tempo è un fattore importante anche per le nostre aziende.
Occorre trovare il modo di invertire la tendenza riportando uffici privati e pubblici in centro, perché così facendo avremo benefici per cittadini e attività commerciali”. Dolfi rivolge quindi un appello alle istituzioni “affinché rafforzino le relazioni per incentivare le presenze di servizi essenziali, quindi anche pubblici, nel centro di Prato”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
edo
edo
8 anni fa

Per invertire la chiusura delle attività situate nel centro storico devono essere riaperti tutti gli accessi alle autovetture. Sempre, ad ogni ora, libero accesso.

antonio
antonio
8 anni fa

Almeno si liberano dei fondi per aprirci un pub .

Asfaltorovente
Asfaltorovente
8 anni fa

Era lì da sempre.
Ma che testa hanno questi dirigenti di banca.
Vergogna, e viene voglia di chiudere il conto.

Matteo Grazzini
Matteo Grazzini
8 anni fa

Edo, e poi dove parcheggiamo tutti? Dentro la banca? O lasciamo qualcuno in macchina con le quattro frecce mentre andiamo a fare colazione in piazza del Comune?