16 Ottobre 2015

Due incontri di formazione sulla famiglia. Primo appuntamento domenica a Villa del Palco


«Famiglia come soggetto di pastorale» e «parrocchia e solidarietà familiare». Sono due incontri a tema promossi per riflettere sulla centralità del nucleo familiare all’interno della comunità ecclesiale. Entrambi promossi dall’ufficio di pastorale familiare – il secondo appuntamento è in collaborazione con la Caritas diocesana – gli eventi sono aperti a tutti: alle coppie di sposi, agli operatori di pastorale familiare in parrocchia e ai sacerdoti.
Il primo incontro è per questa domenica, 18 ottobre, a Villa del Palco dalle 15 alle 18,15. Con don Vito Serritella si parlerà di famiglia e pastorale. Don Serritella è un giovane sacerdote della arcidiocesi di Potenza esperto in consulenza familiare. La partecipazione è libera e non necessita di iscrizioni, basta presentarsi al Palco. E non un caso che il ritrovo avvenga nei giorni del Sinodo sulla famiglia in corso a Roma.

Il secondo incontro per sabato 24 ottobre in Seminario vescovile, dalle 9 alle 13. Tema centrale: «parrocchia e solidarietà familiare»: attivare relazioni di prossimità come lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Relatore don Marco Giordano, presidente della Federazione «Progetto Famiglia». Per info 0574-34047. caritas@diocesiprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments