20 Ottobre 2015

Enel potenzia il servizio elettrico, previste interruzioni in via Baldinucci e strade limitrofe


Domani, mercoledì 21 ottobre, Enel Distribuzione eseguirà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Prato: le squadre operative Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione denominata “Baldinucci 7”, che alimenta l’omonima via e le vie Pomeria, Semintendi, Rai e aree limitrofe, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per garantire un servizio elettrico efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie con l’opportunità, in caso di disservizio, di isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità con manovre in telecomando.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione temporanea del servizio che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a sole tre ore della mattina e a un gruppo ristretto di utenze, anche se a beneficiare degli effetti dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Questo il piano dei lavori: mercoledì 21 ottobre, dalle ore 8:00 alle 11:30, Prato, via Pomeria civ. da 7 a 13, da 28 a 38, da 42 a 48, da 52 a 60; via Baldinucci civ. 4, da 10 a 12; via Semintendi civ. 3, da 9 a 13; via Rai civ. da 12/a a 12/b.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments