26 Ottobre 2015

Gli acconciatori di Confartigianato tagliano i capelli gratis agli ospiti dell’asilo notturno “La Pira”


Entusiasmo e autentica gioia: questi i sentimenti vissuti stamani dagli acconciatori di Confartigianato Imprese Prato in occasione del primo appuntamento con “Testa&Cuore” il progetto da loro promosso e che li vede offrire gratuitamente la loro opera a favore dei 21 ospiti dell’Asilo notturno Giorgio La Pira. Al progetto partecipa attivamente l’Assessorato alle politiche sociale del Comune di Prato, offrendo un contributo di 1500 euro per l’acquisto dei materiali e per la totale messa in sicurezza della postazione dedicata al taglio, compreso lo smaltimento dei rifiuti speciali.
“Dando vita a questo progetto i nostri acconciatori hanno voluto raccogliere l’esempio di Papa Francesco, che dal febbraio scorso ha istituito un servizio di taglio capelli a favore dei senzatetto sotto il colonnato di San Pietro – spiega il presidente di Confartigianato Imprese Prato, Andrea Belli – Sono particolarmente orgoglioso di questo progetto: un’associazione come la nostra da sempre è attenta all’aspetto sociale della comunità, oltre che ovviamente alla tutela delle imprese”. “L’iniziativa parte con sei imprese che hanno subito raccolto l’invito offrendo, a turno, un po’ del loro tempo libero del lunedì da offrire in solidarietà – spiega Barbara Catani, presidente di Confartigianato Acconciatura – Ma siamo pronti a raccogliere la buona volontà di altri colleghi che volessero aderire”.
“Si tratta di un’iniziativa che accogliamo con gioia – dice la presidente dell’associazione La Pira, Elena Pieralli – Un aspetto curato è un contributo molto importante per la dignità della persone e può rappresentare uno stimolo fondamentale a restituire volontà di riscatto personale”. “Il progetto dice l’assessore alle politiche sociali del Comune, Luigi Biancalani – ci è piaciuto molto e volentieri abbiamo messo a disposizione un contributo per l’acquisto dei materiali e le operazioni di smaltimento e messa a norma”.

Le sei imprese che hanno aderito all’iniziativa sono:
Andrea & Stefano Parrucchieri
M.Ciseaux di Grazzini Massimo e Ricò Antonella
Parrucchieri Master di Pierluigi Garofani & C.
Patrizia Baldi Immagine
L.P. Parrucchieri di Medico Patrizia
Team Daria di Catani Barbara e Vinciguerra Sara

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
amantedeimici
amantedeimici
8 anni fa

Mi piace bellissima iniziativa