19 Ottobre 2015

Illuminazione, entro dicembre la sostituzione delle lampade sulle ciclabili e nei giardini pubblici


Proseguono i lavori di sostituzione delle lampade sulle piste ciclabili della città e nei giardini. Da ora al 18 dicembre saranno sostituite 450 lampade da vapori di mercurio a vapori di sodio, mentre 800 lampioni e 250 sospensioni diventeranno a led.

I tratti interessati ai lavori di riqualificazione sono i giardini pubblici e tutta la pista ciclabile, da Gonfienti a Santa Lucia.
“Come promesso, continuiamo il programma di efficientamento energetico e di riqualificazione illuminotecnica della città – ha commentato l’assessore all’Ambiente Filippo Alessi -. Obiettivo di questi interventi è rendere la città, e nello specifico i giardini pubblici e le piste ciclabili, più sicura e fruibile da tutti i cittadini, e al contempo migliorare la qualità degli spazi”.
Lungo la ciclabile e i giardini saranno quindi cambiati i vecchi lampioni con altri nuovi a led, che avranno così un maggiore potere illuminante e consentiranno un risparmio energetico, e di conseguenza economico.
Le altre lampade stradali ad uso illuminazione saranno invece sostituite con quelle a vapori di sodio.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
8 anni fa

Bravo Alessi, però bisognerebbe, fra le tante cose da fare, dare una occhiata anche ai pali che sorreggono l’illuminazione pubblica delle strade cittadine; sono quasi tutti in pessime condizioni, pieni di ruggine tanto da essere pericolosi per la incolumità delle persone. Da semplice cittadino mi domando se non sarebbe opportuno pensare ad una bella e completa riverniciatura?