30 Ottobre 2015

Pallavolo: il derby su tutto


Nella pallavolo in rosa è la domenica del derby. Grande attesa per la sfida tra Ariete e Viva ma grande attesa anche per la gara del Viaccia a S. Maria a Colle.

Serie C Girone A – Viva Volley – Ariete Prato Volley Project, (Domenica ore 18.30, Palazzetto di San Paolo), arbitro .
E’ il derby e non è una gara uguale alle altre. Alla terza giornata di campionato il calendario della Serie C femminile propone subito un piatto prelibato per gli appassionati di volley pratese. Il Viva, che gioca in casa, arriva a questa sfida con uno zero in graduatoria da cancellare e con la consapevolezza che le prime due sconfitte sono arrivate contro due signore squadre ed anche a causa di un pizzico di sfortuna. La squadra c’è, il gruppo anche. C’è solo da trovare il risultato che sblocchi la testa delle ragazze. Dall’altra parte della rete un Ariete serena che ha quattro punti in classifica e che contro Arezzo ha ritrovato parte delle belle cose viste in precampionato. Targioni dovrà fare i conti con le assenze di Dellernia e Marchesini.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Londi, Panerai, Cavicchiolo. All. Marco Targioni
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta , Ridolfi, Borchi, Innocenti, Sanesi, Vannini.

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Girone A – System Volley Olimpic – Volley Viaccia (ore 18.00, Palestra Custer di Santa Maria a Colle), arbitro Grassi
Viaccia ancora in trasferta. Dopo la sconfitta al tie break contro l’Aglianese, la squadra di Formigli va a far visita al System Volley e la gara si presenta equilibrata. Viaccia arriva a questa sfida con il morale alto. La vittoria su Signa e la bella prestazione contro Agliana hanno regalato punti e sicurezze al giovane gruppo pratese. A S. Maria a Colle, insomma, si può andare per far bene e, perché no, per vincere la seconda sfida di questa stagione.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Campostrini. All. Formigli.

Le divisioni:
Tempo di derby anche nelle Divisioni. In Seconda Divisione Girone A dove sabato alle 18.00 (Palestra Sem benelli di Iolo) si affrontano il Viva Volley e la Pol. 29 Martiri. Nel Girone B l’Ariete PVP ospita (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo) il Viva Volley Rossa in un anticipo ideale della sfida tra le due prime squadre. In Terza Divisione, infine, Vaiano ospite del Città di Scandicci (ore 18.00, Palestra Dino Campana) mentre il Viva alle 21.00 di questo sabato ospita alla Sem Benelli il Chianti. Nel Girone B Viaccia che ospita alle 18.00 a Narnali il Punto Sport Volley.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments