2 Ottobre 2015

Pallavolo: le amichevoli di Viva e Ariete PVP


Doppio appuntamento per l’Ariete Prato Volley Project che si regala un fine settimana intenso disputando due turni ravvicinati del quadrangolare precampionato che l’ha vista fin qui protagonista di buone prove. La squadra di Marco Targioni va in campo questo venerdì sera sul campo dell’Impruneta Scandicci del grande ex Santi Francalanza e si ripete sabato quando sarà invece ospite della corazzata Valdarno Insieme Faella.
Due appuntamenti ravvicinati ed interessanti per limare meccanismi di gioco e condizione.

Calendario del quadrangolare:
02/10 Euroripoli – Faella; Impruneta – Ariete PVP
03/10 Euroripoli – Impruneta; Faella – Ariete PVP
07/10 Ariete PVP – Euroripoli; Faella – Impruneta

Venerdì con amichevole anche per il Viva Volley che sarà ospite della Pallavolo Monsummano. Un test probante contro la formazione targata “Solari” allenata da Davide Saielli e che in stagione sarà impegnata in Serie C ma nel girone del mare. Si gioca alle 21.00 PalaCardelli di piazza Pertini a Monsummano e per Beccani sarà un altro test importante per valutare la condizione generale delle sue atlete e per lavorare su meccanismi di gioco già peraltro piuttosto avanzati e sull’inserimento completo delle nuove Zerini e Massaro.

Giovanile:
Sono già intanto già iniziati i tornei giovanili. Risultato a sensazione nel torneo Under 18 dove il derby tra Viva e Viaccia ha visto affermarsi la squadra allenata da Ceccato che ha superato in trasferta il Viaccia per 3-0 (25-10; 25-22; 25-18). Per il Viaccia, dato tra le favorite del torneo, un brutto inizio di torneo (sconfitta all’esordio con il Rinascita per 3-1) con Formigli che dovrà lavorare molto per amalgamare una squadra ricca di talento ma ancora carente di amalgama.
Tra gli altri risultati, bene per il PVP l’Under 12 Bianca (2-1 sulla Sestese) e la selezione Rossa (3-0 sulla Pol. 29 Martiri). Buon esordio anche per l’Under 13 (3-0 al Calenzano), l’Under 14 (3-0 alla Virtus Poggibonsi).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments