23 Ottobre 2015

Pallavolo: Viva e Ariete per il riscatto


Tornano in campo le ragazze del volley pratese e per Viva e Ariete è già tempo di riscatto. Viaccia impegnato sul terreno di Agliana. Ecco il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone AAriete Prato Volley Project – 88 Chimera Arezzo, (ore 21.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Fisicaro.
Vincere a dispetto della sfortuna. L’esordio con l’Impruneta è ormai archiviato e Belli e compagne devono guardare avanti. Contro la aretine dell’88 Chimera servono i tre punti e serve una prestazione che scacci i fantasmi della sconfitta rimediata in Chianti e degli infortuni occorsi a Dellernia, Marchesini e Carovani. Il gruppo ha valori morali importanti e lo ha dimostrato conquistando un punto in una serata nera. Ora, però, il pubblico vuol rivedere la squadra bella e brillante del precampionato.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Panerai. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Pallavolo 1° Giglio – Viva Volley  (ore 21.15, Palazzetto Ist. Enriques, Castelfiorentino), arbitro Signorini.
Trasferta delicata per il Viva Volley. Dopo l’esordio tutt’altro che morbido contro il Pontemediceo, la squadra di Andrea Beccani va sul campo del 1° Giglio Castelfiorentino per conquistare i primi punti di questa stagione. Un obbiettivo possibile per un gruppo pratese che ha qualità per giocarsela con chiunque e che nella prima uscita stagionale ha pagato cari tensione e passaggi a vuoto. Castelfiorentino è una buonissima squadra, capace di sbancare Calenzano all’esordio e che può contare su un bel gruppo di giovani atlete guidate da due senatrici come Maltagliati e Conticelli. Il Viva, però, deve ancora far vedere cosa vale e giocare lontano da San Paolo, e quindi dalla pressione del pubblico amico, può aiutare Ridolfi e compagne a sbloccarsi.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta , Ridolfi, Borchi, Innocenti, Sanesi, Vannini.

Serie D Girone A – Volley Aglianese – Volley Viaccia (ore 18.00, Palestra Capitini, arbitro Puccianti)
Ad Agliana senza pressioni. La vittoria all’esordio contro Le Signe ha fatto bene alla classifica ed al morale della squadra di Formigli che questo sabato sarà di scena sul terreno dell’Aglianese. Pistoiesi che rappresentano una delle migliori realtà della categoria, come hanno fatto vedere sbancando San Casciano. Viaccia, però, è giovane, serena e può giocarsi questa sfida con l’animo di chi non ha solo da guadagnare.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Fanti, Agostini, Scopelliti, Sguanci e Pieragnoli, Grazioso, Santarelli, Varani. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A esordio casalingo di venerdì per la Pol. 29 Martiri che ha ospitato Barberino. Sempre nello stesso girone e sempre di venerdì ha invece giocato in casa del Cascine Empoli il Viva Volley. Nel Girone B ancora in casa l’Ariete PVP che ospita (ore 18.00) il Sieci Curiel a San Paolo mentre il Viva Volley Rossa ospita (ore 18.00) a Iolo il Firenze Ovest. In Terza Divisione, infine, Vaiano ospita il Poggibonsi (ore 21.00, Palestra Mazzini) mentre il Viva ha battuto in trasferta il Montemurlo dell’ex Campolongo per 1-3. Nel Girone B turno di riposo per il Viaccia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments