7 Ottobre 2015

Pallavolo: Volley Prato protagonista con le grandi


Prato si fa onore a Pisa. Prime uscite sul campo per la formazione di Serie C del Volley Prato che, in vista dell’esordio in campionato del 24 ottobre, ha partecipato a Casciavola ad un quadrangolare con Dream Volley pisa, San Miniato e Scandicci. Torneo probante, visto il valore delle avversarie, e Prato che ha saputo arrivare in finale.

Ottimo l’inizio giornata dei ragazzi di Mirko Novelli che contro la Robur Scandicci, che parteciperà al torneo di B2, si sono saputi imporre per 3-2. Gara combattuta con Prato a vincere il primo set, a recuperare sul 2-2, dopo aver perso il terzo set a 23 ed a strappare infine il tie break in rimonta per 15-12 dopo essere stati sotto 7-10. Grande protagonista del match Andrea Catalano, quasi mai preso in attacco dai fiorentini, ma ottima prova di tutta la squadra ed in particolare dei centrali Corti e Coda. In  finale poi l’ostacolo Dream Volley Pisa e sconfitta per 3-0 (25-19; 25-22; 25-23). Una sconfitta giunta al termine di una gara combattuta ed al cospetto di una squadra costruita per dominare la Serie C e con elementi del livello di Lazzeroni, Piccinetti e Sabatini. Anche in finale tanti segnali confortanti dal già citato Catalano, ma anche da Bandinelli, Giagnoni ed in generale da tutta la squadra capace di giocare alla pari anche con formazioni di esperienza nettamente superiore.

La rosa del Volley Prato: Giona Corti, Caselli, Bandinelli, Giagnoni, Vannini, Catalano, Zani, Innocenti, Coda, Mazzinghi, Gioele Corti, Anzilotti, Scaduto. All. Novelli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments