14 Ottobre 2015

Quale sinistra? Domani sera incontro con Curzio Maltese e Nicola Fratoianni


Domani sera a partire dalle 20,30, presso il circolo Curiel di via Filzi, si terrà l’iniziativa “Quale sinistra? Nuovi percorsi verso il soggetto politico dell’alternativa”, che vedrà fra i suoi protagonisti il coordinatore nazionale e parlamentare di Sel Nicola Fratoianni, l’eurodeputato della Sinistra Europea e giornalista Curzio Maltese, la portavoce nazionale di Tilt! Maria Pia Pizzolante, Nicoletta De Angelis della segreteria regionale di Sel e Diego Blasi membro dell’assemblea nazionale del partito e del coordinamento pratese.
“Il percorso verso la costruzione di un nuovo soggetto politico della sinistra è ormai iniziato – ha detto il segretario di SEL Prato Paolo Balestri -. Non è certo una strada semplice quella che abbiamo deciso di percorrere ma siamo convinti che il paese abbia bisogno di un’alternativa alla quasi omologazione totale di centrosinistra e centro destra”. Sinistra Ecologia Libertà nei prossimi mesi metterà a disposizione iniziative e momenti di confronto per tutti coloro che vogliono aprire una nuova stagione di partecipazione e di democrazia. Al centro dell’impegno del partito e del nuovo soggetto politico che nascerà ci sarà indubbiamente il tema del lavoro e il contrasto alle politiche di un governo sempre più lontano dai bisogni dei più deboli.
“Pensioni, disoccupazione, esodati e servizi pubblici sono i punti da cui ripartiremo – conclude Balestri -. Le misure varate da questo governano tutelano i più forti e se ne fregano di tutti coloro, sempre gli stessi, che pagano caro il prezzo della crisi da anni”.
L’iniziativa partirà alle 20,30 con un piccolo rinfresco offerto da SEL e continuerà poi con il dibattito. Nel corso dell’evento sarà possibile inoltre raccogliere le firme per la richiesta di un referendum abrogativo della riforma sanitaria della Regione Toscana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments