27 Ottobre 2015

Raffica di multe durante la riunione alle scuole Gandhi e i genitori non ci stanno


Decine di automobilisti multati ieri sera a Galciana. E’ quello che ci scrive una lettrice denunciando l’accaduto.
“Ieri sera a Galciana è accaduta una cosa molto particolare presso le scuole Gandhi dove si teneva la riunione per tutto il plesso scolastico. Molti genitori si sono trovati una bella multa di 59 euro per aver parcheggiato sui marciapiedi o fuori dalle strisce. I vigili non si sono chiesti come mai avevamo parcheggiato lì? Ci sono forse i posti auto per 200 o più macchine in via Mannocci o limitrofe? Il vigile mi ha personalmente detto che la preside doveva aprire i cancelli e farci parcheggiare nei giardini della scuola – lamenta la donna – Le auto non intralciavano minimamente il traffico, fra l’altro di una strada secondaria. Un po’ di buon senso forse ci vorrebbe. Se controllassero quotidianamente come e dove vengono parcheggiate le macchine in tutta Galciana ostruendo la visuale per tutti i guidatori sarebbe meglio” conclude la lettrice.

Subscribe
Notificami
guest
28 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
8 anni fa

…sì, ma anche “pensare” di voler fare i propri comodi a dispetto delle regole di “convivenza civile” non è certo un bell’atteggiamento… e sui marciapiedi NON SI DEVE PARCHEGGIARE!! Perché io se sono a piedi devo scendere e camminare in carreggiata ??

Chiara
Chiara
8 anni fa

resta il fatto che le macchine erano sulle strisce pedonali…

Boh
Boh
8 anni fa

Giustificare la propria pigrizia con ‘abbiate buon senso ‘ abbozzatela

Aberto
Aberto
8 anni fa

A piedi……o parcheggiate meglio!!!!

Filippino Lippi
Filippino Lippi
8 anni fa

Era ora!!! Dovrebbero andare (i vigili) anche davanti alle scuole(tutte) a fine lezione…c’e’ gente che(per farsi notare) entrerebbe direttamente in classe con il macchinone…(e non e’ capace neanche a parcheggiare)

elia21
elia21
8 anni fa

bravi….hanno fatto bene, bell esempio che danno queste mamme ai propri figli. ..complimenti. ..e hanno anche il coraggio di fare un articolo…povera Italia

sissi
sissi
8 anni fa

Nessuno giustifica niente. …basterebbe che ci fossero più regole quando occorrono …..vedi le auto che sfrecciano vicino a zone pedonali o vicino ai giardini.

Licis
Licis
8 anni fa

Le persone che hanno commentato evidentemente non conoscono la realtà di Galciana . Ci sono 3 scuola materna elementari e medie una accanto all’altra. Quando ci sono eventi STRAORDINARI il posto per parcheggiare non c’è nell’area di 500 mt . Potrei far osservare che le persone che usano quei marciapiedi sono proprio le famiglie che vanno a prendere i bambini… Tanto perbenismo e “convivenza” civile… Che il comune fornisca gli spazi necessari allora… Altrimenti la storia è sempre la stessa… Guerra tra poveri….

Licis
Licis
8 anni fa

Le persone che hanno commentato evidentemente non conoscono la realtà di Galciana . Ci sono 3 scuola materna elementari e medie una accanto all’altra. Quando ci sono eventi STRAORDINARI il posto per parcheggiare non c’è nell’area di 500 mt . Potrei far osservare che le persone che usano quei marciapiedi sono proprio le famiglie che vanno a prendere i bambini… Tanto perbenismo e “convivenza” civile… Che il comune fornisca gli spazi necessari allora… Alturimenti la storia è sempre la stessa… Guerra tra poveri….

Manila
Manila
8 anni fa

Chi ha commentato finora è un genitore che ieri sera era alla riunione?? Ma quale pigrizia!!! Si tratta di due scuole che riuniscono i genitori di tutti gli alunni e non ci sono materialmente i posti x tutti. La scelta è parcheggiare in qualche modo per poter partecipare alla vita scolastica del figlio o fregarsene per colpa di una multa. Le auto non davano alcun fastidio a chi passava da li, se non siete testimoni diretti tacete x favore!!!

francag:poveri noi!
francag:poveri noi!
8 anni fa

Bello davvero! Non basta dover correre dal lavoro fare tre o quattro giri per non trovare un posto. Arrangiarsi cercando di non creare problemi e per non far tardi alla riunione delle medie 15.45, uscire nel bel mezzo per riprendere il piu’ piccolo alla primaria 16.30; correre a vedere se si e’ liberato un posto… Ma no, non si e’ liberato…. Ah, gia’ oltre le riunioni ci sono anche l’elezioni dei rappresentanti IN TUTTO IL PLESSO: MEDIE – PRIMARIA- MATERNA quindi chi ha piu’ di un figlio non si muove!!!! Cercare di fare ‘al meglio’ BECCARSI UNA MULTA DI 59 euro e sentirsi dire che lo abbiamo fatto PER PIGRIZIA!!! Grazie davvero!!! Meno male non dobbiamo farlo tutti i giorni!!!

francag:poveri noi!
francag:poveri noi!
8 anni fa

Bello davvero! Non basta dover correre dal lavoro fare tre o quattro giri per non trovare un posto. Arrangiarsi cercando di non creare problemi e correre per non far tardi alla riunione delle medie 15.45, uscire nel bel mezzo per riprendere il piu’ piccolo alla primaria 16.30; correre a vedere se si e’ liberato un posto… Ma no, non si e’ liberato…. Ah, gia’ oltre le riunioni ci sono anche l’elezioni dei rappresentanti IN TUTTO IL PLESSO: MEDIE – PRIMARIA- MATERNA quindi chi ha piu’ di un figlio non si muove!!!! una scuola all’altra

francag:poveri noi!
francag:poveri noi!
8 anni fa

Ah, non è finita alle 16.45 iniziava la riunione della primaria: dovevamo essere anche lì, riunione, nel mezzo correre a votare alle medie e tornare a votare alle primarie : Che pigri!!!

Genitore
Genitore
8 anni fa

Faccio presente che era una riunione di tutto il plesso scolastico circa 400 alunni e i posti auto solo 70 e non ci sono parcheggi nelle vicinanze

???
???
8 anni fa

Il buon senso doveva essere quello di non approfittare di una riunione e di avere altrettanta superbia il vigile nel rispondere a quello che gli veniva detto. Dove dovevamo parcheggiare?

Asfaltorovente
Asfaltorovente
8 anni fa

A chi parcheggia sulle strisce non solo la multa, dovrebbero portargli via la macchina col carro attrezzi!
A qualsiasi ora del giorno e della notte.

Elia
Elia
8 anni fa

vorrei chiedere a questi “genitori” ma un invalido su una carrozzina dove dovrebbe passare secondo voi? e solo per non fare due passi a piedi..peccato non ve l’abbiano rimossa

the queen
the queen
8 anni fa

Premesso che forse hanno ragione i vigili, mi chiedo ma quando lo zingarello di 10 anni guida quotidianamente una utlitaria blu o un furgone Iveco (e tutti lo sanno) dove sono e cosa fanno?

Elia
Elia
8 anni fa

se è a conoscenza di bambini che guidano lo dovrebbe segnalare alle autorità competenti invece di dire “tutti lo sanno”..ma chi???

Ludovico
Ludovico
8 anni fa

Quando il venerdì chiamo i vigili perchè al circolo chiudono gli stop e parcheggino in curva mancano sempre le auto

Licia
Licia
8 anni fa

Che c’entra l’invalido in carrozzina? Ma lo sa questa persona che il plesso Gandhi in quanto a attenzione per persone con handicap è il fiore all’occhiello di Prato? E comunque tengo a ribadire la STRAORDINARIETA’ dell’evento e l’accadimento dei vigili. Quando ci sono eventi STRAIRDINARI come le DUE ore di martedì scorso (DUE ore, non una giornata) si soprassiede ad alcune “regole”. Non si infierisce. Questo si chiama buonsenso. Ma vedo che pochi ne hanno. Tutti bravi a sputare sentenze.

Filippo Santini
Filippo Santini
8 anni fa

Se le auto sono parcheggiate in divieto di sosta ai sensi del codice della strada, si fa la multa. Chiuso.

Alex
Alex
8 anni fa

Scandalosi

ignob.
ignob.
8 anni fa

se io vado in auto in certi luoghi(p.s. là c’ero anch’io) arrivo il prima possibile,lascio l’auto lontana e vado a piedi.Se ho “furia” o voglio far vedere la nuova “mise” delego o non vado.

Licia
Licia
8 anni fa

Filippo è l’esempio di buonsenso …

sissi
sissi
8 anni fa

Mi meraviglio sempre di più. …ma poi mi rendo conto siamo in ITALIA. ..c’è chi giudica senza sapere. …dove sono i parcheggi nelle zone vicino alla scuola? ???? Nessuno vuole entrare dentro la scuola. ..ma si chideva di ”capire” che era un evento straordinario . ….forse è troppo difficile perché la ns società è pronta sempre a scagliare sassi contro gli altri

sissi
sissi
8 anni fa

Scandolosi sn coloro che parlano per il gusto di farlo

the queen
the queen
8 anni fa

Sig. Elia, le autorita’ competenti gia’ sanno da un bel po’ di tempo, chiudono gli occhi solamente perche’ siamo diventati tutti permissivi e questo e’ il risultato! Se la rifanno solo con gli onesti perche’ hanno un lavoro, una casa, un codice fiscale….provate a fare 100 multe a un nomade e vediamo quante ne paga!!!