26 Ottobre 2015

Sottopasso del nuovo ospedale, si va verso il completamento: ecco il piano dei lavori


Si è svolta la prima seduta della gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori di completamento del sottopasso di viale Nam Dinh.
Il progetto prevede il completamento della corsia sud di accesso alla rotatoria di via suor Niccolina, opere di finitura del sottopasso, la realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione tra via Galcianese, via traversa Pistoiese e via San Paolo, il miglioramento dell’immissione su viale Nam Dinh per chi procede in direzione nord uscendo dalla rotatoria, il completamento della ciclabile lato ovest del sottopasso e la costruzione di un nuovo tratto di ciclabile lungo il lato est del sottopasso dalla rotatoria fino a via dell’Alberaccio.
Saranno necessari alcuni tempi burocratici per l’aggiudicazione definitiva e per la definizione del contratto di appalto e il tempo per l’esecuzione di tutti i lavori è di 90 giorni.
L’amministrazione conta di rendere fruibile in circa 50 giorni dall’inizio del lavori la corsia, attualmente chiusa, per l’accesso alla rotatoria.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
8 anni fa

faccio notare che via Suor Niccolina sulla corsia destra in direzione Ospedale è avvallata in modo indecente… pare debba aprirsi una voragine da un momento all’altro…
invece, rotatoria “di fronte” all’ospedale vede la “nascita” di una montagna in direzione via Foscolo…. unica utilità è che ti fa andare piano per non distruggere l’auto

bob
bob
8 anni fa

p.s.
e cmq sarebbe davvero l’ora di sistemare questa rotatoria monca!

Luigi santoni
Luigi santoni
8 anni fa

Immagino che con tutti questi lavori sarà riaperta la corsia direzione nord prospiciente alla ditta Pentacar.

Luigi santoni
Luigi santoni
8 anni fa

Per bob, credo che gli inerti , o meglio lo spessore di questi , non sia mai adeguato al carico che in prossimità delle rotonde viene a gravare nella zona di rallentamento , frenata, e cambio di direzione.Sarei curioso di sapere se gli ingegneri comunali ,si accertino che siano prese le dovute precauzioni al riguardo.

operaio pratese
operaio pratese
8 anni fa

dimenticavo……..c’è anche il sottopasso di via ciulli da APRIRE, visto che è di fronte al pronto soccorso……….
Scusate questo deve rimanere CHIUSO, me ne ero dimenticato.