23 Ottobre 2015

Tante le richieste di contributo per le nuove imprese in centro: pubblicata la graduatoria, 19 aziende restano fuori


E’ stata pubblicata la graduatoria del bando per i finanziamenti comunali alle imprese e alle attività che aprono o si trasferiscono in centro storico.
Otterranno 2500 euro l’anno per tre anni (2015-2016 e 2017), le dieci attività che hanno ottenuto il punteggio più alto. Restano senza contributo altre 19 imprese, visto che il Comune aveva stanziato nel complesso 75 mila euro nel triennio per finanziare il bando.

Ecco i nomi degli ammessi e degli esclusi, con la graduatoria completa. 
Il progetto mira a favorire l’insediamento nel centro storico di nuove attività produttive, anche in seguito al trasferimento di attività preesistenti collocate all’esterno del centro storico, fornendo un sostegno economico.
Il contributo di finanziamento è finalizzato all’abbattimento del canone di locazione, delle spese derivanti dall’acquisto di arredi e attrezzature, per la ristrutturazione dell’immobile, per i costi relativi a tasse e tributi comunali e per l’imposta comunale sulla pubblicità.
“Prosegue l’attività di investimento di risorse sulla rivitalizzazione del centro storico – spiega l’assessore alle Politiche economiche e per il lavoro Daniela Toccafondi -. Incontrerò personalmente i titolari degli esercizi ammessi al bando che somministrano bevande e chiederò loro la massima collaborazione affinché il rapporto con i residenti delle zone in cui si trovano i loro locali sia più rispettoso possibile”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments