1 Novembre 2015

Fondi sfitti, i 5 stelle chiedono al Comune di far rispettare il regolamento per ridurre il degrado


Il Movimento 5 stelle ha presentato un’interrogazione sui numerosi fondi sfitti del centro e sul mancato rispetto del regolamento da parte dei proprietari.
“Il centro storico rappresenta il biglietto da visita per la città. Il regolamento per il commercio nella città di Prato prevede che vadano rispettate alcune regole da parte dei proprietari dei fondi sfitti in modo tale da mantenere una situazione di decoro per le vie del centro – dicono i 5 stelle – abbiamo presentato un’interrogazione per sapere come mai, ad oggi, sono presenti molti sfondi sfitti in stato di abbandono che contribuiscono ad aumentare il degrado del centro storico.
Il regolamento c’è, ma è inutile se non viene fatto rispettare” scrive il Movimento. Tra gli obblighi dei proprietari ci sono la pulizia di saracinesche, vetrine e serrande, l’oscuramento delle vetrate e la rimozione delle vecchie insegne.
“Da quanto tempo non viene effettuata una ricognizione dei fondi sfitti per verificare la situazione?” chiedono nell’interrogazione i 5 stelle.
“Quante multe sono state fatte? Cosa pensa di fare l’amministrazione?”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments