Il Papa atterra al Lungobisenzio: il saluto del sindaco Biffoni e del vescovo Agostinelli, i canti del coro Gospel VIDEO


Applausi, bandiere colorate e il canto del coro gospel di bambini più giovane d’Italia. È stato accolto così Papa Francesco atterrato a Prato poco prima delle otto allo stadio Lungobisenzio. I primi a stringergli la mano sono stati il vescovo Agostinelli e il sindaco Matteo Biffoni. Papa Francesco ha sorriso e salutato verso la tribuna, ed è poi salito sulla Papa mobile. Completamente piene e festanti le strade e le piazze lungo il percorso: tanti ne hanno approfittato per scattare una foto al Santo Padre, che ha salutato con ampi cenni delle braccia le due ali di folla festanti.
Sono 30mila le persone già accorse a Prato in attesa dell’arrivo di Papa Francesco. 5mila i cittadini presenti in Piazza Duomo.
In piazza delle Carceri uno striscione “Francesco Buongiorno”, che ricorda le prime parole pronunciate dal papa argentino appena eletto al soglio pontificio, quando stupì il mondo con un semplice “Buonasera”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments